Vai al contenuto
Racer

Bonifico parlante - qualcuno mu può aiutare in maniera definitiva?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, dovrei fare un bonifico parlante per l'acquisto di una caldaia con sconto 65% con la banca online Fineco.

Il mio problema è compilare la causale senza errori. Ho letto su internet vari suggerimenti abbastanza diversi e con diversi articoli da immettere. Il fatto è che non ho molto spazio a disposizione. Qualcuno mu può aiutare in maniera definitiva? grazie...

 

 

 

 

Racer dice:

Salve, dovrei fare un bonifico parlante per l'acquisto di una caldaia con sconto 65% con la banca online Fineco.

Il mio problema è compilare la causale senza errori. Ho letto su internet vari suggerimenti abbastanza diversi e con diversi articoli da immettere. Il fatto è che non ho molto spazio a disposizione. Qualcuno mu può aiutare in maniera definitiva? grazie...

 

 

 

 

Gli spazi a disposizione sono relativi. basta scrivere "saldo fattura n.  XXX"

L'importante è che il bonfico sia per detrazioni fiscali con la causale ecobonus che dovrebbe apparire in automatico insieme alle altre opzioni di ristrutturazione

Grazie Leonardo53,nella mascherina sotto lo spazio causale mi viene fisso BON.RI.ENE L.296-06 quindi

se ho capito bene nella causale inserisco solo i dati della fattura...

Racer dice:

Grazie Leonardo53,nella mascherina sotto lo spazio causale mi viene fisso BON.RI.ENE L.296-06 quindi

se ho capito bene nella causale inserisco solo i dati della fattura...

Si, esattamente. La Legge per il risparmio energetico è quella giusta, la Legge 296-06.

Nella maschera della mia banca di cui ti allego la foto in calce vengono fuori le 4 opzioni ma quella giusta per il tuo caso è quella che hai indicato.
Nelle ulteriori informazioni della causale è sufficiente inserire data e numero di fattura del fornitore benficiario del bonifico:


1872644186_bonificodetrazioni.JPG.89cd28cae57b8a894e914acb6392f704.JPG

Ok, è spiegato molto bene. Pensavo di dover scrivere altre cose tipo.. Acquisto caldaia, detrazione 65%, art.1 co. 344-347, L. 296/2006, n. 296 più i dati della fattura e lo spazio della causale non basta. Grazie di nuovo Leonardo53..

Racer dice:

Ok, è spiegato molto bene. Pensavo di dover scrivere altre cose tipo.. Acquisto caldaia, detrazione 65%, art.1 co. 344-347, L. 296/2006, n. 296 più i dati della fattura e lo spazio della causale non basta. Grazie di nuovo Leonardo53..

Di niente

Ciao @Leonardo53 ,scusa se rispolvero questo post ma vorrei approfittare della tua competenza e gentilezza per risolvere un'altra questione dopo quella della discussione in oggetto.

Vorrei sapere: per la causale del condizionatore con pompa di calore, nel bonifico parlante il  riferimento per lo sconto 50% è Risparmio energetico oppure ristrutturazione edilizia? O magari qualche altra.

 

 

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×