Vai al contenuto
Stefar13

Cambio di residenza e convivenza

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera a tutti

da poco la mia compagna è venuta a vivere a casa mia.

Nel compilare il modulo per il cambio di residenza, oltre ad indicare me come altro residente nell'abitazione, dall'ufficio anagrafe ci hanno chiesto di specificare il TITOLO ALLOGGIO..

Ma al punto 6 dell'allegato, alla voce "occupare leggittimamente l'abitazione in base al titolo di seguito descritto:" cosa va inserito?

di fatto siamo conviventi, lei deve scrivere semplicemente questo?

image.thumb.png.15bef07070752a842bba82e0b5bb1e82.png

Grazie mille

Stefano

se esista una norma precisa non lo so, trovandomi nella tua stessa situazione abbiamo scritto convivente del proprietario e problemi non ce ne sono stati, ma, in mancanza di una norma che ripeto non conosco, credo che tutto vada contestualizzato alla piccola cittadina dove vivo, al fatto che io risiedessi lì da sempre, al fatto che la mia compagna non si chiami Ayman al-Zawahiri e via dicendo

in genere "titolo" si intede titolo giuridico

prova a sentire il Comune cosa intendono loro.

Il titolo giuridico puo' essere semplicemente comodato gratuito a tepo indeterminato.

Salve,

esatto intende la ragione giuridica sulla quale viene consentito l'abitazione. Usufrutto, uso, abitazione, affitto ecc... in questo caso in quanto conviventi, puoi mettere quello che ha detot sister ma puoi anche mettere convivenza di solito al comune non fanno problemi di terminologia.

 

Cordiali saluti.

Partecipa al forum, invia un quesito

×