Vai al contenuto
Silvia V

Casa Vacanza in condominio

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve,

 

Gentilmente se fosse possibile avere un informazione per quanto riguarda l’attività di Casa Vacanza,

nella palazzina dove abito da un po’ di tempo c’è un via vai continuo di turisti soprattutto stranieri,

allo stesso tempo nel palazzo non vi è nessun riferimento ad una casa vacanza infatti un paio di volte questi turisti hanno infilato le chiavi nella porta di casa mia, non sapendo esattamente dove andare.

 

Sarebbe possibile sapere se è un comportamento normale non segnalare la casa vacanza con una targhetta o è il segnale di una attività in nero?

Grazie mille

L’attività può essere svolta se non diversamente disposto dal regolamento di condominio.

Ovviamente dovrebbe essere in regola con la normativa e, a cura del gestore, individuabile dagli ospiti.

Strano che succeda quanto dici visto che, di norma, il proprietario accoglie gli ospiti di persona o da soggetto da lui incaricato

Questa è una discussione interessante e mi auguro che qualcuno di noi possa rispondere con cognizione di causa. Penso che possa interessare, infatti, molti di noi. Me per primo.

Di primo acchito ti risponderei che ognuno a casa propria e con casa proprio ha il diritto di fare qualunque cosa. Però, effettivamene un' assemblea potrebbe deliberare qualcosa di sfavorevole alle locazioni, seppure transitorie. In generale, ti consiglierei di acquistare un biglietto aereo https://lowcostclub.it/ e di sbarazzarti di questi problemi molto lontano😋

Modificato da Peppe89
  • Disapprovo 1

No, mi spiace, l'assemblea non può deliberare proprio niente per restringere i diritti dei proprietari di affittare come vogliono (fatto salvo il rispetto delle normative comunali).

Si dovrebbe stilare un regolamento contrattuale con l'unanimità di tutti. 

Consiglio di richiedere per la casa in affitto  una targhetta

per la porta scritta bella grande e chiara.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×