Vai al contenuto
silvestro31

Chiusura veranda - desidero sapere se occorre una delibera assembleare

Partecipa al forum, invia un quesito

Avendo una veranada a piano terra attigua al soggiorno, che dà sul giardino, quindi tre lati in muratura, volendo montare, per la stagione invernale, una struttura in pvc trasparente, desidero sapere se occorre una delibera assembleare, o se esiste qualche normativa che mi consente di farla liberamente. Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà qualche informazione.

Credo ci siano delle strutture mobili che sono tollerate dalle amministrazioni comunali e non occorre parere dell'assemblea condominiale.

Prova a chiedere all'uff. tecnico comunale un loro parere

Avendo una veranada a piano terra attigua al soggiorno, che dà sul giardino, quindi tre lati in muratura, volendo montare, per la stagione invernale, una struttura in pvc trasparente, desidero sapere se occorre una delibera assembleare, o se esiste qualche normativa che mi consente di farla liberamente. Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà qualche informazione.

Buona sera, dovresti sanarla con il condono .

inoltre, per il condono o sanatoria, non serve tra le carte da presentare anche l'ok degli altri condomini ??

ma che state dicendo? leale ... credo tu abbia sbagliato. starlight non vuole sanare la veranda, chiede semplicemente se ci vuole l'autorizzazione o meno (del comune o assembleare) per coprire il lato scoperto con una struttura mobile in pvc.

 

Il condono non c'entra nulla... e Nicola L. ha già fornito la risposta che serviva.

salve. intendevo dire che visto che si diceva che si può sanare con il condono, noi abbiamo paura avvenga una cosa simile e chiedevo se qualcuno sapeva se ci sarà detto condono.il senso della domanda era quello.a me risulta che ci siano stati nel tempo tre condoni, del 4° se ne sta parlando...stavo pure leggendo che la sanatoria in edilizia, non il condono, (forse si intendeva quella), si puo sempre chiedere ( a differenza del condono che abbisogna di una legge particolare) a determinate condizioni e tempistiche e che la cosa non si possa piu fare se nel frattempo si è perfezionata la sanzione...

 

- - - Aggiornato - - -

 

per quanto riguarda l ok degli altri sembra che al comune non interessi,come piu volte chiarito dal consiglio di stato sono controversie tra privati , c'è il giudice per questo

Partecipa al forum, invia un quesito

×