Vai al contenuto
SuzieQ

Contatore acqua in comune da spostare

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti,

vorrei avere delle delucidazioni in merito alla situazione che segue:

In una casa di mia proprietà data in locazione abbiamo in una nicchia in camera da letto il contatore dell'acqua.

Questo contatore serve oltre al mio appartamento anche altri due, nonostante sia intestato a me. Sono tre piccoli appartamenti che si trovano all'interno di una corte.  Fino ad oggi abbiamo provveduto a dividere la bolletta.

Il contatore è molto datato per questo abbiamo chiesto al fornitore di poterlo sostituire con uno nuovo. Il tecnico

ci ha consigliato di spostare all'esterno il contatore, costruendo una nicchia. Le opere murarie sono a carico mio mentre

tutto ciò che concerne lo spostamento del contatore è del fornitore.

Ora, l'opera muraria di creazione della nicchia per ospitare il contatore nuovo è a carico di chi? Solo mio, visto che il contatore si trova nella mia proprietà e devo spostarlo? O di tutti e tre gli appartamenti che serve? E' possibile che le altre persone mi dicano che a loro non interessa spostarlo? 

 

Dopo la sostituzione vorremmo procedere con i sotto contatori.

 

 

Grazie per i consigli che verranno

Grazie, quindi capisco che è a vantaggio di tutti spostare il contatore in modo che consenta la lettura in modo efficace, ma non posso pretendere che contribuiscano economicamente.

 

e va be...

 

 

Mi trovo in una situazione simile

Il fornitore si occupa dell'impianto fino al contatore "generale ed unico" che è a carico di chi ha la servitù, mentre per l'impiantistica a valle (che non è fatta dal fornitore ma da un idraulico) e spese dei sottocontatori quelle sono ripartite in parti uguali giusto? Uno degli altri può rifiutarsi di sostenere tali spese e di conseguenza opporsi?

Partecipa al forum, invia un quesito

×