Vai al contenuto
AntaresF

Conto Corrente Condominiale Chiuso. Amministratore rifiuta concedere copia firmata estratto conto

Partecipa al forum, invia un quesito

Ho il seguente problema, che praticamente è elencato sul titolo. Non abbiamo più amminsitratore. Se n'è andato perchè sostanzialmente ha avuto una gestione secondo me opaca.... Andandosene chiude il conto per la verità non c'e' nessuna votazione esplicita che lo autorizzi, ma si sa cosi' va il mondo...

 

Ovviamente ho chiesto una copia dell'estratto conto degli ultimi 2 anni dove ci sono appunto cose opache...ovviamente non me l'ha voluto concedere. Ora una volta chiuso il conto condominiale....cosa che farà a quello che dite in tempi brevissimi....Che voi sappiate posso chiedere una copia all'istituto di credito in un secondo momento? Qualificandomi per esempio come condominio dello stabile? Oppure le movimentazioni del conto sono perse per sempre?

Se il conto è tuttora attivo puoi chiedere copia della documentazione all'istituto

Modificato da Massi
  • Mi piace 1
Massi dice:

Se il conto è tuttora attivo puoi chiedere copia della documentazione all'istituto

Chiedo scusa per l'ignoranza mia in materia....posso chiedere una copia per esempio degli ultimi 2 anni del conto corrente condominiale? Anche se  sicuramente i codici di accesso sono dell'amministratore e non so come funzionano queste cose, ma suppongo che lui abbia quantomeno una delega sullo stesso

 

 

Che voi sappiate una volta chiuso il conto si perdere tutta la movimentazione?.

 

 

Massi dice:

Ti conviene chiedere all'istituto di credito.

 

Ti ringrazio cmq della risposta.

AntaresF dice:

Chiedo scusa per l'ignoranza mia in materia....posso chiedere una copia per esempio degli ultimi 2 anni del conto corrente condominiale? Anche se  sicuramente i codici di accesso sono dell'amministratore e non so come funzionano queste cose, ma suppongo che lui abbia quantomeno una delega sullo stesso

 

 

Che voi sappiate una volta chiuso il conto si perdere tutta la movimentazione?.

 

 

Non si perde, le banche sono tenute per legge a conservare e mettere a disposizione i movimenti (e più in generale la documentazione) riferita agli ultimi 10 anni.

Cmq anche l'amministratore è tenuto a consegnarvi (direttamente o al nuovo amministratore) tutta la documentazione (compresa gli estratti conto) visto che l'incarico è cessato.

  • Mi piace 1
condo77 dice:

Non si perde, le banche sono tenute per legge a conservare e mettere a disposizione i movimenti (e più in generale la documentazione) riferita agli ultimi 10 anni.

Cmq anche l'amministratore è tenuto a consegnarvi (direttamente o al nuovo amministratore) tutta la documentazione (compresa gli estratti conto) visto che l'incarico è cessato.

La ringrazia del suo intervento delucidativo sulle banche .  Ovviamente la situazione è amministratore lascia condominio e vuole chiudere il conto (OPACO).

 

Per il resto, guardi mi verrebbe ironicamente da dirle gli do il nome e email e ci prova lei a spiegarglielo....questo è  passato da 

 

- non si può causa covid

- non si puo' perchè sono in vacanza per un mese

-  non si può perchè lei mi sta chiedendo troppo (ed in effetti gli avevo chiesto un 75% delle consegne dato che nel verbale il nome del suo adepto che si doveva prendere le consegne è magicamente scomparso..., perchè ovviamente a me non le vogliono dare causa zone opache....)  

- Aspettando la prox balla.

In precedenza l'anno scorso mi aveva fatto pagare con carta di credito perchè per legge (INVENTATA DA LUI) con il covid non si poteva pagare in contanti....E la cosa che sinceramente trovo triste....è che dei 3 che ho avuto...questo è il meglio.  

 

AntaresF dice:

La ringrazia del suo intervento delucidativo sulle banche .  Ovviamente la situazione è amministratore lascia condominio e vuole chiudere il conto (OPACO).

 

Per il resto, guardi mi verrebbe ironicamente da dirle gli do il nome e email e ci prova lei a spiegarglielo....questo è  passato da 

 

- non si può causa covid

- non si puo' perchè sono in vacanza per un mese

-  non si può perchè lei mi sta chiedendo troppo (ed in effetti gli avevo chiesto un 75% delle consegne dato che nel verbale il nome del suo adepto che si doveva prendere le consegne è magicamente scomparso..., perchè ovviamente a me non le vogliono dare causa zone opache....)  

- Aspettando la prox balla.

In precedenza l'anno scorso mi aveva fatto pagare con carta di credito perchè per legge (INVENTATA DA LUI) con il covid non si poteva pagare in contanti....E la cosa che sinceramente trovo triste....è che dei 3 che ho avuto...questo è il meglio.  

 

Secondo me vi conviene nominare un nuovo amministratore (anche interno volendo) e pretendere un regolare passaggio delle consegne.

  • Mi piace 1
condo77 dice:

Secondo me vi conviene nominare un nuovo amministratore (anche interno volendo) e pretendere un regolare passaggio delle consegne.

Per dirgliela tutta io martedi mi vedo con un avvocato e mando la diffida.....Cmq siccome è sempre questa banda...mi domando veramente quale sia l'utilità di questi amministratori. almeno quelli da me conosciuti...dato che fatta la legge si limitano semplicemente a FREGARSENE!!!!

 

Chiedo scusa x il piccolo sfogo.

Partecipa al forum, invia un quesito

×