Vai al contenuto
La Carogna

Disinfestazione blatte

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,dopo aver inviato una pec all amministratore per richiedere una disinfestazione in quanto alcuni condomini iniziano a trovare blatte nei propri appartamenti e nelle cantine a distanza di un mese ancora tutto tace.Come mi devo comportare?

In nomen omen dovresti catturare alcuni di questi insetti e lanciarglieli sulla scrivania.

Scherzi a parte. L'unica è sollecitarlo a chiamare la ditta... se poi siete in diversi a chiamarlo, meglio ancora.

Certo che mandare una pec per delle blatte 😕

La pec è l unico modo per parlare con lui.....adesso non funziona piu nemmeno quella.

Di raccoglierle e portarle a casa sua ci stavo gia pensando......

La Carogna dice:

La pec è l unico modo per parlare con lui

Piccola digressione.

 

Non so se è stato così fin da subito... ma, per quello che ho notato io, dopo un iniziale "entusiasmo" verso la PEC tutti i professionisti (intesi come coloro che hanno un'attività professionale) hanno adottato lo stesso approccio.

Parlandone con il mio amministratore (in realtà in maniera del tutto casuale) è emerso che - almeno per quanto lo riguarda - da quando c'è stata l'adozione in massa delle PEC la sua casella è diventata ingestibile: se è vero che ci sono sempre delle mail importanti è anche vero che molte persone abusano del servizio inviandogli comunicazioni per cui invece basterebbe una whatsappata. Lui ha "risolto" il problema lasciando in giacenza le mail per 5-10 giorni per poi leggerle ed eventualmente rispondere.

Conoscendo la gente del posto in cui opera, la vicenda che mi ha raccontato non mi sorprende affatto.

Questo non significa che sia così in ogni dove nello stivale e non accuso di certo te dell'uso improprio delle PEC. Dico semplicemente che ogni cosa ha i suoi modi e i suoi tempi.

Tu mi dirai "ma l'amministratore non risponde" io rispondo con un "le pec non servono a garantire una risposta ma a garantire che il messaggio sia recapitato".

Per una questione - passami il termine - stupida come la disinfestazione non si passa direttamente alla pec. Se il problema è che non c'è verso di contattare l'amministratore telefonicamente perché letteralmente irraggiungibile (studio chiuso al pubblico) allora forse le blatte sono l'ultimo dei problemi del condominio.

 

EDIT: La digressione non è affatto piccola, ma se tagliavo pezzi sembrava che volevo offendere.

 

Modificato da desperados

Partecipa al forum, invia un quesito

×