Vai al contenuto
spanosimone

Fattura lavori danni da infiltrazioni

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, 

A seguito di danni da infiltrazioni, cagionati dalla colonna di scarico condominiale delle acque nere, è stata aperta una pratica di risarcimento con l'assicurazione. Il perito dopo aver visionato il danno ha valutato una cifra x di risarcimento che è stata liquidata al condominio (io non sono al corrente di quanto ammonta), ancor prima di effettuare i lavori. L'amministratore mi ha indicato di contattare un impresa di fiducia per l'esecuzione dei lavori, come ho fatto. A lavoro ultimato la ditta stessa deve emettere fattura, ma quest'ultima deve essere intestata al condominio o al condomino che ha subito i danni ?; e se la cifra che ha liquidato l'assicurazione è maggiore di quanto fatturato dalla ditta, la parte di soldi di avanzo rimane nelle casse del condominio ? 

Modificato da spanosimone

visto che stiamo parlando di un danno derivante da un impianto condominiale, avrebbe dovuto interessarsi direttamente l'amministratore a cercare un ditta per la riparazione, in ogni caso la fattura deve essere intestata al condominio,  visto che il pagamento deve essere effettuato da quest'ultimo. 

 

spanosimone dice:

se la cifra che ha liquidato l'assicurazione è maggiore di quanto fatturato dalla ditta, la parte di soldi di avanzo rimane nelle casse del condominio ? 

Esatto, saranno poi i condomini riuniti in assemblea a decidere cosa farne, comunque difficilmente quanto liquidato dall'assicurazione sarà maggiore di quanto fatturato, anzi semmai potrebbe essere il contrario.

  • Mi piace 1
JOSEFAT dice:

visto che stiamo parlando di un danno derivante da un impianto condominiale, avrebbe dovuto interessarsi direttamente l'amministratore a cercare un ditta per la riparazione, in ogni caso la fattura deve essere intestata al condominio,  visto che il pagamento deve essere effettuato da quest'ultimo. 

 

Esatto, saranno poi i condomini riuniti in assemblea a decidere cosa farne, comunque difficilmente quanto liquidato dall'assicurazione sarà maggiore di quanto fatturato, anzi semmai potrebbe essere il contrario.

Grazie Mille, risposta più che esaustiva ! 

spanosimone dice:

Grazie Mille, risposta più che esaustiva ! 

Di nulla.

  • Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×