Vai al contenuto
ULISSSE

Il PEZZOTTO RESISTE

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno. Ho letto poco fa un articolo sul "pezzotto" che resisterebbe. Infatti l'articolista riferiva che attualmente si può ritenere che la percentuale degli italiani che usufruiscono del "pezzotto" per vedere eventi sportivi illegalmente sia del 15%. 

Io non so dire se tale affermazione sia vera o meno, ma faccio una considerazione di base. Io ho avuto per il campionato  23/24 un abbonamento a Dazn con mio figlio pagando una discreta somma. Per il prossimo anno Dazn ha comunicato che chi vorrà procedere a stipolare un abbonamento dovrà far fronte ad un consistente aumento.  Io non rinnoverò l'abbonamento e mi asterrò dal vedere le partite della mia squadra preferita. 

Considerazione: la stampa tutta e le varie emittenti lanciano anatemi contro il "pezzotto", ma non dicono nulla contro gli aumenti. Non mi sembra una cosa corretta. E' corretto il meccanismo che porta a "spellare" il tifoso per  incrementare i guadagni delle emittenti? Secondo me se si praticasse un giusto criterio per stabilire il "costo" dell'abbonamento senza continui aumenti diminuirebbe automaticamente lo spazio per il "pezzotto". Potrei sentire qualche altra opinione?  Calmierando il costo dell'abbonamento sarebbe la strada giusta per eliminare il fenomeno del "pezzotto" unito ovviamente all'attività già in atto?

ULISSSE dice:

Calmierando il costo dell'abbonamento sarebbe la strada giusta per eliminare il fenomeno del "pezzotto" unito ovviamente all'attività già in atto?

Non solo calmierano ma anche dando la possibilità di abbonamenti mensili.

Questo mese io ho seguito la Nation League di pallavolo femminile (vinta dall'Italia) e sto seguendo quella maschile facendo un abbonamento di un mese a VNL TV con Paypal al costo di €. 7,99 che poi non rinnoverò.

Per vedere gli stessi incontri con DAZN avrei dovuto fare un abbonamento annuale.

P,S. Per vedere "aggratis non c'è solo il "pezzotto" che comunque si paga.

E' sufficiente collegarsi con una VPN a un dei siti di rojadirecta e vedi qualsiasi cosa.

ULISSSE dice:

E' corretto il meccanismo che porta a "spellare" il tifoso

... e come si farebbe a pagare 6.000.000 (... sei milioni ...) di euro a stagione per tre stagioni a conte neo allenatore del napoli ?

 

diritti televisivi ---> pubblicità ---> abbonamenti ---> business is business ...

Leonardo53 dice:

E' sufficiente collegarsi con una VPN a un dei siti di rojadirecta e vedi qualsiasi cosa.

Questo è superiore alle mie scarse capacità tecniche. Tu puoi io no!😭

paul_cayard dice:

... e come si farebbe a pagare 6.000.000 (... sei milioni ...) di euro a stagione per tre stagioni a conte neo allenatore del napoli ?

E non solo lui. L'elenco è lungo: Allegri, ecc e i giocatori? 

Se non si danno una regolata finirà tutto.

ULISSSE dice:

del "pezzotto

E’ illegale.

fine.

 

che siano 10 utenti o due milioni. 
 

quindi alla galera! Che remare non fa male, peraltro.

  • Mi piace 1
spurgo dice:

E’ illegale.

fine.

Scusami, ma la tua risposta è semplicistica e fai sorgere il sospetto che hai interessi connessi.

Che vedere un evento sportivo con il "pezzotto" non sia corretto l'ho specificato, ma ho fatto una aggiunta e tu non l'hai nemmeno sfiorata. Mi dispiace. Pazienza.

spurgo dice:

alla galera!

Chi dovrebbe andare in galera? Solo e soltanto chi "comunque paga" o chi vuole guadagnare in modo eccessivo a discapito degli onesti come me? L'anno prossimo niente abbonamento e niente partite perché avendo il monopolio fanno il prezzo che ritengono utile solo per loro.

Ma il pezzotto cos'è?

Roba  che se magna...

 

Beato chi pensa al pezzotto.

Mi si è scassato il rullo della serranda grande fronte mare.... aspetto il fabbro...non so se mi spiego...

Modificato da enrico dimitri
  • Mi piace 1
enrico dimitri dice:

Ma il pezzotto cos'è?

Roba  che se magna...

Lo chiamano così, ma non ti so spiegare il perché. Sai che alcuni per vedere le partite si abbonano con siti web illegali che fanno prezzi molto inferiori perché loro non pagando nulla è  tutto guadagno. 

ULISSSE dice:

Scusami, ma la tua risposta è semplicistica e fai sorgere il sospetto che hai interessi connessi.

Che vedere un evento sportivo con il "pezzotto" non sia corretto l'ho specificato, ma ho fatto una aggiunta e tu non l'hai nemmeno sfiorata. Mi dispiace. Pazienza.

Chi dovrebbe andare in galera? Solo e soltanto chi "comunque paga" o chi vuole guadagnare in modo eccessivo a discapito degli onesti come me? L'anno prossimo niente abbonamento e niente partite perché avendo il monopolio fanno il prezzo che ritengono utile solo per loro.

La galera è una nave! Si rema e non si finisce rammolliti sul divano a spendere soldi: elettricità, abbonamento, birre, patatine e magari pizze pure. Tutto un malaffare che crea malessere.
e iersera per dire mi sono adduormito a vedere il Portogallo, che modestamente è la mia squadra. 

 

chiedi a paul che di navi parmi esperto.

 

 

spurgo dice:

La galera è una nave! Si rema e non si finisce rammolliti sul divano

Eh, forse non si finisce rammolliti ma anche in mare non si finisce bene perchè sulle galere mare remavano gli schiavi e se non portavano il tempo venivano sincronizzati a suon di frusta.

Ecco perchè poi sono nati i nuovi pirati che ora remano per non pagare gli abbonamenti 😂

  • Mi piace 1
spurgo dice:

La galera è una nave!

Vedi spurgo io sono "matusa" e pure "ignorante" e perciò per me "galera" non è una nave, ma il carcere.

Leonardo53 dice:

Eh, forse non si finisce rammolliti ma anche in mare non si finisce bene perchè sulle galere mare remavano gli schiavi e se non portavano il tempo venivano sincronizzati a suon di frusta.

Ecco perchè poi sono nati i nuovi pirati che ora remano per non pagare gli abbonamenti 😂

Mi piace!!

spurgo dice:

chiedi a paul che di navi parmi esperto.

... infatti avevo capito il doppio senso ...😋 

 

image.png.2448aca18dbe9c879e28db88d9b1627a.png

 

La galea o galera è un tipo di nave da guerra e da commercio spinto completamente dalla forza dei remi e talvolta dal vento, grazie anche alla presenza di alberi e vele

Modificato da paul_cayard
Leonardo53 dice:

Eh, forse non si finisce rammolliti ma anche in mare non si finisce bene perchè sulle galere mare remavano gli schiavi e se non portavano il tempo venivano sincronizzati a suon di frusta.

Ecco perchè poi sono nati i nuovi pirati che ora remano per non pagare gli abbonamenti 😂

ma la pirateria non porta alla galera, semmai alla forca, dopo la forchetta.

 

comunque sia chiaro: ciò di cui si narra qui non sono pirati, ma corsari, semmai.

 

 

paul_cayard dice:

... infatti avevo capito il doppio senso ...😋 

eccerto! guarda che yacht d'epoca pure.

allora mettiamo ai ceppi il povero Ulissseee, preventivamente.

 

ULISSSE dice:

Vedi spurgo io sono "matusa" e pure "ignorante" e perciò per me "galera" non è una nave, ma il carcere.

e ora sai tutto di navigli!

ah il pezzotto sarebbe lo streaming illegale... beh un po' di tempo fa hanno provato - con scarsi risultati - a mettere un watermark nelle immagini e a bloccare gli indirizzi IP degli abbonati che trasmettevano... qualcuno (giustamente) ha avuto da ridire sul fatto che FIFA potesse decidere a chi chiudere i rubinetti di internet e pure gli stessi ISP non l'hanno presa bene.

spurgo dice:

chissà Ulisse su che yacht navigava per i mari.

Basta osservare l'immagine che ho postato ed era un yacht d'epoca!!🤣

Leonardo53 dice:

Caspita, ci son quasi tutti ma manca "il cozzaro nero", il re della cozza tarantina 😂

Sei tu?

Partecipa al forum, invia un quesito

×