Vai al contenuto
max778

Infiltrazioni dal tetto e risarcimento danno subito

Partecipa al forum, invia un quesito

Buona sera, l'anno scorso ho comunicato tramite raccomandata all'amministratore di un'infiltrazione dal tetto, dopo 2 mesi mi ha risposto che faceva venire un perito per verificare quello che gli avevo comunicato. il perito è venuto e ha stabilito che il problema era un'infiltrazione dal tetto.

in dieci giorni è stata interpellata una ditta per far riparare il danno e fino qui va bene, poi sono cominciati le varie discussioni con gli altri inquilini che non volevano pagare il danno che avevo subito nel mio appartamento, dimenticavo il perito aveva stabilito anche l'ammontare del danno nell'appartamento che erano di € 250,00. dopo svariati mesi di discussioni e senza arrivare ad un fine, in più si era formata muffa sul soffitto.arrivato ad un certo punto ho interpellato un imbianchino che mi ha risolto il problema mi ha fatto regolare fattura intestata a me che io ho inviato all'amministratore nel mese di novembre,ora mi chiama l'amministratore e mi riferisce che gli altri condomini vogliono pagare ma la fattura deve essre intestata al condominio, chiamo l'imbianchino per farmi modificare la fattura ma mi viene negata perchè lui ha già chiuso la contbilità dell'anno scorso e deve farmene una nuova pagando nuovamente l'iva.

1) La fattura intestata a me non va bene?

2) Deve essere per forza intestata al condominio?

in entrambi i casi qual'è l'art. che lo dispone?

Scusami ma l'origine dell'infiltrazione è stata individuata e vi è stato posto rimedio? perchè sembra che l'imbianchino si sia limitato ad intervenire internamente e non nel tetto.

Altra domanda:ma l'assicurazione non l'avete?

si il problema era dovuto a delle tegole rotte che sono state sostituite dalla ditta che ha chiamato l'amministratore.

No il condominio non ha assicurazione sono anni che combatto per farla mettere.

La fattura andava intestata al condominio

 

- - - Aggiornato - - -

 

Comunque i condomini potrebbero venirle incontro e rimborsargliela, basta deliberarlo

Partecipa al forum, invia un quesito

×