Salve a tutti è tanto che non scrivo nel forum però vi seguo sempre!  Vi porgo alcune domande se gentilmente mi Date delucidazioni.    La prima : Sono il locatore di un locale commerciale, il conduttore anche se c'è scritto nel contratto non vuole e non fa polizza all risk a suo carico. Cosa devo fare? È un grave inadempimento e posso tramite il legale mandarlo via?    La seconda : il conduttore originario a sua volta ha fatto modifiche, come prese e un secondo quadro aggiuntivo all impianto elettrico (fatto molto bene a mio avviso) ma sono anni che richiedo verbalmente la certificazione e non me la consegna.    Terza : Nel contratto di locazione è avvenuta una prima cessione del ramo d azienda dal conduttore originario e ad oggi ( tra un mese) l attuale conduttore ha deciso di vendere e ci sarà una seconda cessione del ramo d azienda ad un nuovo conduttore e io per legge non posso oppormii, solo per (gravi motivi) entro 30 gg che mi verrà comunicato. Però ' per sapere i gravi motivi non riesco a trovarlo ( leggerlo) da nessuna parte.  Anche se sul contratto c'è scritto Divieto di cessione e sublocazione però cedendo il ramo d azienda della srls credo che  sorpassa il divieto di ciò scritto sul contratto firmato.    Come mi devo comportare se ad avvenuta cessione del ramo d azienda anche il subentrate conduttore non stipula la polizza a suo carico che comunque è scritta in un articolo del contratto?  Posso far prevalere i gravi motivi per questo e far annullare la cessione tra il conduttore cedente e il nuovo e sciogliere il contratto di locazione per gravi motivi?  Senza cadere nel dare indennità di avviamento (sarebbe anche la beffa per me)    Grazie mille a chi mi saprà dare delucidazioni per la mia Ansia 😂