Vai al contenuto
ULISSSE

PRESENZA AVVOCATO di un condomino.

Partecipa al forum, invia un quesito

desperados dice:

domanda sibillina... ma siamo sicuri che l'avvocato voglia tra i piedi il suo cliente? 😛

 

 

Dico in generale, non solo nel caso specifico.

Dalla descrizione del tipo di cliente: anche no.

Per questo proporrei all'amministratore l'aut-aut: o l'avvocato con delega o via l'avvocato (sperando scelgano la prima, anche su pressione dell'avvocato stesso).

SisterOfNight dice:

Se all'assemblea va bene, può restare.

Se all'assemblea va bene può restare è la frase che mi tranquillizza.

Se il condomino A non ritiene che Franco ( il delegato solito nelle varie assemblee dopo aver cambiato la signorina Carla) abile e preciso per presentare le proposte di aggiornamento del Regolamento poteva delegare direttamente l'avvocato. No ha scelto diversamente e perciò ci sarà qualcosa sotto. Ricordo che l'ex amministratore mi aveva incaricato di provvedere all'aggiornamento del Regolamento che ho fatto, ma non è mai arrivato all'approvazione. Da quello che ho capito dall'amministratrice l'intervento non è generale, ma solo in alcune frasi. Se fosse così sarebbe grave e rimarcherebbe il suo modo di fare.

Grazie avvocato: ci speravo.

condo77 dice:

Per questo proporrei all'amministratore l'aut-aut: o l'avvocato con delega o via l'avvocato (sperando scelgano la prima, anche su pressione dell'avvocato stesso).

Condo77 mi hai dato un grande aiuto dandomi tale idea e ti ringrazio. Domani lo farò.

Modificato da ULISSSE
ULISSSE dice:

poteva delegare direttamente l'avvocato

Infatti mi sembra strana come cosa. Secondo me: o l'amministratore si è spiegato male nell'odg o il tuo condomino non è un ottimo stratega. Io penso la prima: e tu ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta.

desperados dice:

Infatti mi sembra strana come cosa. Secondo me: o l'amministratore si è spiegato male nell'odg o il tuo condomino non è un ottimo stratega. Io penso la prima: e tu ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta.

Se non sai, non conosci le persone coinvolte, le varie realtà a cosa servono le tue solite ipotesi? A nulla. 

******

Grazie Forum. Ho avuto la risposta che mi serviva.

ULISSSE dice:

Da quello che ho capito dall'amministratrice l'intervento non è generale, ma solo in alcune frasi.

... se non modificano il concetto e la sostanza che sta bene alla maggioranza ... che venga sottoposta ai voti la modifica ... avrà avuto il suo contentino ...

 

 

ULISSSE dice:

Se non sai, non conosci le persone coinvolte, le varie realtà a cosa servono le tue solite ipotesi? A nulla. 

******

Grazie Forum. Ho avuto la risposta che mi serviva.

Io so solo che nel 99.99% dei casi il professionista - di qualunque tipo - vuole lavorare in santa pace. Non conosco le persone in questione ma sono abbastanza convinto ricadano in quel 99.99%

ULISSSE dice:

Se all'assemblea va bene può restare è la frase che mi tranquillizza.

Se il condomino A non ritiene che Franco ( il delegato solito nelle varie assemblee dopo aver cambiato la signorina Carla) abile e preciso per presentare le proposte di aggiornamento del Regolamento poteva delegare direttamente l'avvocato. No ha scelto diversamente e perciò ci sarà qualcosa sotto. Ricordo che l'ex amministratore mi aveva incaricato di provvedere all'aggiornamento del Regolamento che ho fatto, ma non è mai arrivato all'approvazione. Da quello che ho capito dall'amministratrice l'intervento non è generale, ma solo in alcune frasi. Se fosse così sarebbe grave e rimarcherebbe il suo modo di fare.

Grazie avvocato: ci speravo.

Condo77 mi hai dato un grande aiuto dandomi tale idea e ti ringrazio. Domani lo farò.

Dino,

per curiosità.

Ma Sister cosa ha aggiunto a quello che non avevo già scritto io?

 

Al post 5.

E con una chiarezza e sinteticità estreme .

enrico dimitri dice:

Dino,

per curiosità.

Ma Sister cosa ha aggiunto a quello che non avevo già scritto io?

 

Nulla Enrico! Anche gli altri a cominciare da Camillo50 avevano detto, in pratica, la stessa cosa, ma nel mio cervello ha avuto un effetto diverso.  Chiedo scusa, ma è stato così. Non ci posso fare niente.

  • Mi piace 1
ULISSSE dice:

Nulla Enrico! Anche gli altri a cominciare da Camillo50 avevano detto, in pratica, la stessa cosa, ma nel mio cervello ha avuto un effetto diverso.  Chiedo scusa, ma è stato così. Non ci posso fare niente.

Ma scherzi Dino.

Un sorrisone!

 

enrico dimitri dice:

Dino,

per curiosità.

Ma Sister cosa ha aggiunto a quello che non avevo già scritto io?

 

Al post 5.

E con una chiarezza e sinteticità estreme .

repetita iuvant  - o - melius abundare quam deficere.

camillo50 dice:

repetita iuvant  - o - melius abundare quam deficere.

Io stimo Dino.

Lo seguo sempre nei suoi continui interventi, ed è schietto ed intelligente come le persone che ragionano solo con la propria testa.

Per questo non deve lasciarsi condizionare, ma sempre approfondire quello che di discute, nonostante sia chiaro , Sister è bravissima.

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

Io stimo Dino.

Lo seguo sempre nei suoi confronti interventi, ed è schietto ed intelligente come le persone che ragionano solo con la propria testa.

Per questo non deve lasciarsi condizionare, ma sempre approfondire quello che di discute, nonostante sia chiaro , Sister è bravissima.

bravo Enrico.

dalle mie parti si dive ;  " na onta e na ponta fa na guaiva". 

camillo50 dice:

dalle mie parti si dive ;  " na onta e na ponta fa na guaiva".

... per i non laureati in vicentese ?

paul_cayard dice:

... per i non laureati in vicentese ?

grossomodo: un dosso e un fosso fanno una pianura

(suppongo, non sono laureato manco en trentin mi)

enrico dimitri dice:

Lo seguo sempre nei suoi continui interventi, ed è schietto ed intelligente come le persone che ragionano solo con la propria testa.

Grazie Enrico! Mi avete sorpreso perché pensavo che fosse terminata però devo riconoscere che hai fatto centro: ho tanti difetti, ma la sincerità è la base della mia vita. Non ho saputo mai mentire.

camillo50 dice:

bravo Enrico.

dalle mie parti si dive ;  " na onta e na ponta fa na guaiva". 

paul_cayard dice:

... per i non laureati in vicentese ?

Camillo50 qual è il suo significato tradotto?🤣

ULISSSE dice:

Camillo50 qual è il suo significato tradotto?🤣

... non volevo cercarlo sul web 

 

Na onta e na ponta = letteralmente "un'unta e una puntura" e in senso lato "un po' di adulazione e una nota di rimprovero", ovvero la traduzione veneta de "il bastone e la carota". Si usa soprattutto quando serve rimproverare qualcuno e prima di farlo lo si fa stare buono con qualche complimento

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
condo77 dice:

grossomodo: un dosso e un fosso fanno una pianura

(suppongo, non sono laureato manco en trentin mi)

Ecco, sbagliai! 😄

 

paul_cayard dice:

"il bastone e la carota"

Giusto il metodo usato da Enrico con me.🤣🤣

desperados dice:

ma non era "poggio e buca fa pari"?

ecco, io quello avevo in mente...

ma il significato della frase di Camillo è un po' diverso

paul_cayard dice:

... per i non laureati in vicentese ?

traduzione, una addolcitura del contrasto ( onta) e una smussatura delle opinioni contrarie ( ponta) ,  portano ad un punto di incontro ( guaiva).       Stiracchiando il latinorum,  in media est virtus.

camillo50 dice:

traduzione, una addolcitura del contrasto ( onta) e una smussatura delle opinioni contrarie ( ponta) ,  portano ad un punto di incontro ( guaiva).       Stiracchiando il latinorum,  in media est virtus.

Grazie Camillo!! 

camillo50 dice:

" na onta e na ponta fa na guaiva"

condo77 dice:

un dosso e un fosso fanno una pianura

finalmente mi è sovvenuto il modo di dire trentino che avevo tradotto al posto di quello di Camillo:

"en dos e na val i fa en gualiv"

 

Un po' c'assomiglia... 🙂

Partecipa al forum, invia un quesito

×