Vai al contenuto
Birba220

Quale è la maggioranza per la concessione di un dehors su portico condominiale?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve. Il Regolamento Dehors del Comune di Bologna  prevede che se un bar vuole occupare un portico condominiale ad uso di passaggio pubblico con tavoli e sedie lo possa fare solo se ottiene l'autorizzazione del condominio, anche se il portico pur di proprietà condominiale è ad uso di passaggio pubblico. Non specifica quale maggioranza occorra 2/3, 4/5 dell'assemblea condominiale?. Si tratta di una innovazione rispetto l'uso del portico come dehors di un bar? Oppure di una diversa destinazione d'uso di una spazio comune ?

Grazie se qualcuno mi può rispondere

Birba220 dice:

Salve. Il Regolamento Dehors del Comune di Bologna  prevede che se un bar vuole occupare un portico condominiale ad uso di passaggio pubblico con tavoli e sedie lo possa fare solo se ottiene l'autorizzazione del condominio, anche se il portico pur di proprietà condominiale è ad uso di passaggio pubblico. Non specifica quale maggioranza occorra 2/3, 4/5 dell'assemblea condominiale?. Si tratta di una innovazione rispetto l'uso del portico come dehors di un bar? Oppure di una diversa destinazione d'uso di una spazio comune ?

Grazie se qualcuno mi può rispondere

L'assemblea può regolamentare le parti comuni con la maggioranza degli intervenuti ed almeno 500 millesimi ma deve essere consentito comunque il pari uso del portico a tutti i condòmini, altrimenti, a mio avviso, serve l'unanimità di 1.000 millesimi perchè si tratterebbe di concedere l'uso esclusivo di una parte comune. 

  • Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×