Vai al contenuto
INGAM63

Rimborso danno assicurazione con franchigia

Partecipa al forum, invia un quesito

Lo scorso mese di luglio nell'appartamento sovrastante hanno avuto una perdita alla braga e dopo mesi di sollecito sono intervenuti per la riparazione. Il soffitto del mio bagno è risultato danneggiato. L' Amministratore ha aperto il sinistro con l'assicurazione condominiale e oggi vengo informato che l'assicurazione, senza sopralluogo, ha stimato il mio danno in € 300,00 ma poichè vi è franchigia riceverò solo € 150,00.

Ho in mano il preventivo di un imbianchino di fiducia che mi farà il lavoro a € 250,00 con regolare fattura. Dal mio punto di vista la franchigia non deve ricadere su di me che sono il danneggiato, ma sul condominio, la differenza dovrà essere ripartita tra i vari condomini, o sbaglio?

Non ho scelto io di avere danno all'intonaco. Dal canto suo l'Amministratore insiste nel dire che quella è la cifra altrimenti manderà lui un imbianchino ma che per 150,00€ sistemerà solo i pezzi ammuffiti. Ma il plafone dovrebbe essere rifatto tutto, come è possibile ripristinare il colore precedente? Che bel lavoro davvero !!!!

Se qualcuno mi può indicare come muovermi. Se il caso di mandare raccomandata di accettazione di € 150,00 come acconto sul lavoro che andrò a commissionare, o se ci sono delle normative in merito.

Grazie in anticipo.

La franchigia la paga L' assicurato non il danneggiato . Se tu hai avuto un danno di 250 euro , 250 sono quello che devono risarcirti .

quindi il condominio dovra' aggiungere 100 euro ai 150 dell' assicurazione .

La franchigia è a carico di chi ha procurato il danno e non del danneggiato.

L'amministratore non può accettare al tuo posto l'entità del risarcimento del danno da te subito proposto dall'assicurazione, né d'altra parte può importi di far eseguire i lavori nei tempi e nei modi da lui stabiliti senza il tuo consenso.

Se ritieni congrua la somma di € 300,00 rimborsata dall'assicurazione (?) comunica all'amministratore che accetti tale somma a completo risarcimento del danno subito.

L' assicurazione non rimborsa 300 euro ma ha valutato in 300 euro il danno .

l assicurazione rimborsa 150 a causa di franchigia .

L' assicurazione non rimborsa 300 euro ma ha valutato in 300 euro il danno .

l assicurazione rimborsa 150 a causa di franchigia .

È vero ma il danno é quantificato in 300€ la differenza l'amministratore dovrà addebitarla ai condomini, giusto? É come se mi rovinano l'auto io il danno lo prendo tutto sarà chi ha provocato l'incidente che pagherà la franchigia.

È vero ma il danno é quantificato in 300€ la differenza l'amministratore dovrà addebitarla ai condomini, giusto? É come se mi rovinano l'auto io il danno lo prendo tutto sarà chi ha provocato l'incidente che pagherà la franchigia.

Ricordati che pur essendo danneggiato, poichè la differenza te la paga il condominio, anche tu subirai questa spesa per la tua quota parte ...

Partecipa al forum, invia un quesito

×