Vai al contenuto
Gmail 2008

Superbonus e sostituzione infissi

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, presso il mio condominio sono in corso i lavori di efficientamento energetico superbonus, bisogna procedere alla sostituzione degli infissi, improvvisamente scopriamo che gli infissi sono stati acquistati di un colore diverso (bianco) rispetto al colore degli infissi attualmente presenti (colore marrone) senza tenere conto del fatto che ci sono condomini che non li sostituiranno; tale variazione di colore non è stata deliberata in assemblea, non è prevista da computo metrico dei lavori né da altra documentazione; dinanzi alla contestazione dei condomini che vogliono mantenere il colore marrone, è stato specificato dall'amministratore che i condomini intenzionati ad avere l'installazione di infissi di colore marrone devono pagare una maggiorazione del 30% esclusa dal superbonus: è corretta questa procedura? Non bisogna attenersi ai colori esistenti per una questione di decoro architettonico? Purtroppo anche il regolamento condominiale non dice nulla a riguardo. Grazie in anticipo.

NOOOOO!!! il FIFTY-FIFTY è divenuta ormai e purtroppo una prassi usuale!  I colori RAL hanno tutti lo stesso prezzo.  Solo alcuni colori definiti "speciali" (tipo l'effetto legno), hanno una maggiorazione che in genere chi fa gli infissi, visto che si tratta in genere di forniture cospicue, non applica!

Amministratore?  Il nome mi fa venire in mente il termine MINESTRA!!!

Modificato da mauro abate

Salve a tutti, grazie per le risposte, amministratore e direttore tecnico hanno fatto il lavaggio del cervello ai condomini che non volevano cambiare gli infissi convincendoli a cambiarli: ebbene, in questo modo è stato risolto a valle il problema dell'adeguamento del colore dei nuovi infissi (bianco) al colore degli infissi esistenti (marroni) ma io mi chiedo: amministratore e direttore tecnico possono decidere di scegliere un colore diverso degli infissi rispetto al colore degli infissi già esistenti, pur cambiandoli tutti i condomini, oppure era necessario, comunque, una discussione in assemblea trattandosi, in un certo qual modo, di innovazione? Grazie in anticipo per le vostre risposte. 

Gmail 2008 dice:

Salve a tutti, grazie per le risposte, amministratore e direttore tecnico hanno fatto il lavaggio del cervello ai condomini che non volevano cambiare gli infissi convincendoli a cambiarli: ebbene, in questo modo è stato risolto a valle il problema dell'adeguamento del colore dei nuovi infissi (bianco) al colore degli infissi esistenti (marroni) ma io mi chiedo: amministratore e direttore tecnico possono decidere di scegliere un colore diverso degli infissi rispetto al colore degli infissi già esistenti, pur cambiandoli tutti i condomini, oppure era necessario, comunque, una discussione in assemblea trattandosi, in un certo qual modo, di innovazione? Grazie in anticipo per le vostre risposte. 

Idealmente bisognava discuterne in assemblea, ma l'importante è essere tutti d'accordo.

Partecipa al forum, invia un quesito

×