Vai al contenuto
Banjo68

Ucraina e altre guerre

Partecipa al forum, invia un quesito

enrico dimitri dice:

però 'ste russe.

ce ne fosse una scarsa....

Elvira?

1353219.jpg

 

Poi dipende naturalmente su cosa basi la valutazione: estetica, etica, capacità tecnico-intellettive...

  • Haha 1
Danielabi dice:

🙄  no comment

però ci mancano i tassi al 17%

sarebbe un esperimento interessante, da suggerire a Madame Lagarde

 

R.eb42fc985d403a9892216ac4b81a425d?rik=s

Nabiullina ha dovuto fare i salti mortali doppi carpiati ed è riuscita a mantenere a galla la baracca (litigando pure con il "capo" e uscendone viva, per ora)

Lagarde ha il culetto nel burro e si è già dovuta scusare.

Tu forse non vedi differenze, io si.

La parziale mobilitazione annunciata da Vladimir Putin è un tentativo di ulteriore escalation della guerra lanciata dalla Russia in Ucraina e un'ulteriore prova che la Russia è l'unico aggressore. Gli aiuti all'Ucraina sono necessari e dobbiamo continuare a fornirli nel nostro stesso interesse.

[Tweet del primo ministro ceco, Petr Fiala]

condo77 dice:

Poi dipende naturalmente su cosa basi la valutazione: estetica, etica, capacità tecnico-intellettive..

amico mio, io sono un povero di spirito, che valutazioni vuoi che dia?

mah..oggi giornata impegnativa, vado a lavoro.

ciao a tutti.

Danielabi dice:

Nabiullina ha dovuto fare i salti mortali doppi carpiati ed è riuscita a mantenere a galla la baracca (litigando pure con il "capo" e uscendone viva, per ora)

Lagarde ha il culetto nel burro e si è già dovuta scusare.

Tu forse non vedi differenze, io si.

Non mi pare di aver detto che sono uguali.

Io vedo molte differenze e non parlo della posizione dei loro culi.

Ma limitandomi ai tre criteri nominati prima:

  • estetica: preferisco decisamente la francese
  • etica: l'azione della Nabiullina è funzionale a sostenere e perpetuare un regime autoritario che ha provocato decine di migliaia di morti tra i russi e tra i supposti nazisti da liberare; bocciata
  • capacità tecnico-intellettive: chapeau alla banchiera russa; Lagarde è una politica prestata alla finanza, Nabiullina un'economista brevemente prestata alla politica, lato tecnico non avrei dubbi.

“Dopo che il regime di Kiev ha effettivamente rifiutato pubblicamente oggi una soluzione pacifica al problema del Donbas e, inoltre, ha annunciato la sua richiesta di armi nucleari, è diventato assolutamente chiaro che una nuova prossima offensiva su larga scala nel Donbas, come era già accaduto due volte prima , era inevitabile”.

 

Non è chiaro a cosa si riferisca Putin con la sua menzione delle armi nucleari ucraine.

La Russia chiamerà 300.000 riservisti come parte della sua mobilitazione parziale, ha detto mercoledì mattina il ministro della Difesa Sergei Shoigu alla televisione russa.

"Queste non sono persone che non hanno mai sentito parlare dell'esercito", ha detto Shoigu. "Questi sono quelli che hanno prestato servizio, hanno una specialità di registrazione militare, hanno avuto esperienza militare".
Ha anche ribadito che nessun coscritto (che presta il servizio militare obbligatorio, non quelli nelle riserve) sarebbe stato inviato "nella zona di un'operazione militare speciale", come il governo russo si riferisce alla sua guerra in Ucraina. (Il Ministero della Difesa ha ammesso in passato che i coscritti russi sono stati erroneamente inviati a combattere in Ucraina.)

Non si parla di mobilitazione degli studenti universitari e non ci sarà in (nessuna) circostanza. Nessuno li chiamerà”.

“Come coloro che prestano servizio di leva, non sono soggetti all'invio nella zona di un'operazione militare speciale; i nostri coscritti continuano a prestare servizio nel territorio della Federazione Russa”.

 

 

Morale: fate l'università ragazzi!

E per chi è ragazzo dentro e preferisce vivere ancora alcuni anni in pace, forse anche in Russia c'è l'università della terza età...

 

 

PS

c'è: Silver University – MCU

https://en.mgpu.ru/institutes/institute-of-lifelong-learning/silver-university/

Modificato da condo77

Reuters riferisce che la Lettonia, membro dell'Unione Europea, che confina con la Russia, ha affermato che non offrirà rifugio a nessun russo in fuga dalla mobilitazione delle truppe di Mosca. Il ministro degli Esteri lettone Edgars Rinkevics ha fatto l'annuncio in un tweet mercoledì, citando problemi di sicurezza.

 

A mio modesto parere, trovare un posto a questi Russi è un dovere dell'Europa.

Poi magari non è necessario che sia in Lettonia, sufficiente sia sopra la terra e non sotto, trascinandosi appresso anche soldati e civili Ucraini.

300.000 riservisti, quanti cercheranno di fuggire? 100.000 a dir tanto? Ci sarà spazio per 100.000 Russi tra 450 milioni di cittadini UE...

OIP.dNJ4bLGt9_8r8BjnvPKl9QHaEO?pid=ImgDe

 

In un videomessaggio dal carcere registrato e pubblicato dai suoi avvocati, Navalny ha affermato che una mobilitazione parziale porterebbe a una "grande tragedia".

Navalny, che sta scontando più di 10 anni per una serie di condanne che sembrano costruite ad hoc per tenerlo dietro le sbarre a tempo indeterminato, ha detto:

Ciò si tradurrà in un'enorme tragedia, in un'enorme quantità di morti ... per mantenere il suo potere personale, Putin è andato in un paese vicino, ha ucciso persone lì e ora sta mandando un'enorme quantità di cittadini russi in questa guerra.

Ha aggiunto:

È chiaro che la guerra criminale sta peggiorando, si approfondisce, e Putin sta cercando di coinvolgere più persone possibile in questo. Vuole imbrattare centinaia di migliaia di persone con questo sangue.

[The Guardian]

oh...

va accoppato il porco, buttando via tutto però.

 

che balle esistono i servizi segreti, i siluri con affettatrice, i veleni, i soldi, i tradimenti, la corruzione... che diamine!

 

spurgo dice:

oh...

va accoppato il porco, buttando via tutto però.

 

che balle esistono i servizi segreti, i siluri con affettatrice, i veleni, i soldi, i tradimenti, la corruzione... che diamine!

 

E' il loro porco, devono accopparlo loro.

Altrimenti si rischia di peggiorare le cose, perché Putin non è solo Putin, ce ne sono altri che gli corrono (strisciano) dietro e non sono pochi.

  • Mi piace 1
condo77 dice:

E' il loro porco, devono accopparlo loro.

Altrimenti si rischia di peggiorare le cose, perché Putin non è solo Putin, ce ne sono altri che gli corrono (strisciano) dietro e non sono pochi.

comprare un attrezzo da giardinaggio per tritare un solo albero è uno spreco. ci metti un po' di compagnia.

 

però c'è una foresta davanti. magari brucia prima e potremo restituire la terra alla terra.

 

spurgo dice:

oh...

va accoppato il porco, buttando via tutto però.

 

che balle esistono i servizi segreti, i siluri con affettatrice, i veleni, i soldi, i tradimenti, la corruzione... che diamine!

condo77 dice:

E' il loro porco, devono accopparlo loro.

Altrimenti si rischia di peggiorare le cose, perché Putin non è solo Putin, ce ne sono altri che gli corrono (strisciano) dietro e non sono pochi.

Dopo esternazioni simili, credo che sia inutile discutere..

 

Ergo... non me ne frega niente di russi, ucraini, di soldati russi, soldati ucraini,

carceri russe, cosa dice la Tass,  il Gardian.... grafici pro e contro, informazioni capziose.

 

Vedo  :   

- la Svezia che sta facendo affari d'oro con la vendita del gas

- la Francia e la Germania che si accordano per uscire al meglio dalla crisi alla faccia della UE

- l'America che ha gettato il sasso nello stagno e sta aspettando l'onda lunga che arriva a riva e nel frattempo fa affari

- l'Italia che rimane con  il cerino in mano.

- Il conflitto che potrebbe inasprirsi ulteriormente 

---

Subiamo una guerra non armata ma con delle conseguenze serie... 

non credo che russi, ucraini, americani, svedesi, francesi o tedeschi si preoccupino di cosa succede ai poveri italiani che diventeranno ancora più poveri e la crisi delle nostre industrie...

 

Se vogliono porre fine alle ostilità, russi e ucraini  si riuniscano , buttino via la chiave e

riaprano le porte dopo che hanno  raggiunto un accordo  senza ingerenze esterne..

 

Sinceramente non mi interessa quali accordi  raggiungeranno. 

Affari loro, perchè solo loro sanno cosa sono disposti a concedere o negare.

----

Sarò criticata per pensiero qualunquista /populista... be fate pure....

 

 

  • Mi piace 1
F-Mariposa dice:

Dopo esternazioni simili, credo che sia inutile discutere..

Con Putin al momento è inutile discutere, sono d'accordo con te (e con quasi tutti, visto che è pensiero comune, almeno in Occidente).

F-Mariposa dice:

Ergo... non me ne frega niente di russi, ucraini, di soldati russi, soldati ucraini,

carceri russe, cosa dice la Tass,  il Gardian.... grafici pro e contro, informazioni capziose.

A me sì: sono coinvolte un sacco di persone che soffrono e muoiono, inoltre quel che succede ha conseguenze non da poco per tutto il mondo, non solo per la Russia che invade e l'Ucraina che è stata invasa.

E dato che il mondo comprende l'Italia e l'Italia comprende me (e te, e chi legge)...

La situazione dell'Italia, cara Flavia,  peggiorerà sicuramente perché i vari Stati d'Europa non vedono di buon occhio un governo Meloni perché è  come Orban solo che l'Ungheria non ha il debito che ha l'Italia e Salvini vuole pure aumentarlo e far pagare meno tasse ai ricchi a discapito dei poveri cristi come me. Prima ho sofferto perché non avevo nulla ora soffro per la guerra e per certe scelte scellerate.

Il destino di persone  come me è  veramente infame.

I momenti belli sono veramente pochi: Università, ma non la laurea, vita matrimoniale che il destino ha spezzato nel 92, figli e nipoti. 

F-Mariposa dice:

- la Svezia che sta facendo affari d'oro con la vendita del gas

penso tu intenda la Norvegia, poi magari esporta gas anche la Svezia e mi è sfuggito, può essere...

cmq sì, tutti quelli che estraggono ed esportano gas stanno facendo affari d'oro

è sempre così quando i prezzi di mercato sono molto più alti dei prezzi d'estrazione a causa di una scarsità d'offerta rispetto alla domanda (nel 2020 era viceversa, perdevano miliardi e penso nessuno di noi piangesse per le compagnie estrattrici, come ora le compagnie estrattrici non piangono per noi).

Modificato da condo77
ULISSSE dice:

La situazione dell'Italia, cara Flavia,  peggiorerà sicuramente perché i vari Stati d'Europa non vedono di buon occhio un governo Meloni perché è  come Orban solo che l'Ungheria non ha il debito che ha l'Italia e Salvini vuole pure aumentarlo e far pagare meno tasse ai ricchi a discapito dei poveri cristi come me. Prima ho sofferto perché non avevo nulla ora soffro per la guerra e per certe scelte scellerate.

Il destino di persone  come me è  veramente infame.

I momenti belli sono veramente pochi: Università, ma non la laurea, vita matrimoniale che il destino ha spezzato nel 92, figli e nipoti. 

Sono d'accordo con te, il mio non era un sostegno a un governo anzichè un altro, ma solo uno sfogo a tutto quello che viene scritto con una visione unica, quasi a imporre un punto di vista condo-spurgo..

F-Mariposa dice:

- la Francia e la Germania che si accordano per uscire al meglio dalla crisi alla faccia della UE

ammetto di non aver seguito molto, mi pare che la Francia abbia più gas e la Germania più elettricità del necessario e si siano accordate per scambiarsi le due cose... c'è altro?

F-Mariposa dice:

Sono d'accordo con te, il mio non era un sostegno a un governo anzichè un altro, ma solo uno sfogo a tutto quello che viene scritto con una visione unica, quasi a imporre un punto di vista condo-spurgo..

Io e Spurgo non abbiamo lo stesso punto di vista.

Vorremmo entrambi festeggiare San Martino, ma differiamo su cuochi e ricette.

F-Mariposa dice:

- l'Italia che rimane con  il cerino in mano.

come tanti altri subiamo le conseguenze nefaste della guerra

di più, di meno?

di più che in Canada, di meno che in Egitto o Sri Lanka (3 nazioni un po' a caso, escludendo l'Ucraina che è troppo ovvia)

F-Mariposa dice:

non credo che russi, ucraini, americani, svedesi, francesi o tedeschi si preoccupino di cosa succede ai poveri italiani che diventeranno ancora più poveri e la crisi delle nostre industrie.

W l'egocentrismo globale.

Come riferiva un attivista russo da Belgorod (Russia, a ridosso del confine con l'Ucraina): regna una diffusa preoccupazione, ma la grande maggioranza della popolazione rimane inerte, indifferente a quello che accade fino a quando non gli portano una bara in casa.

F-Mariposa dice:

Se vogliono porre fine alle ostilità, russi e ucraini  si riuniscano , buttino via la chiave e

riaprano le porte dopo che hanno  raggiunto un accordo  senza ingerenze esterne..

Pare che non vogliano.

Gli Ucraini, non fino a quando la loro terra è occupata.

I Russi, non fino a quando l'ultima carta non sia stata giocata (ora referendum e mobilitazione, vediamo se saranno assi o scartini).

F-Mariposa dice:

Sinceramente non mi interessa quali accordi  raggiungeranno. 

Affari loro, perchè solo loro sanno cosa sono disposti a concedere o negare.

Concedere: nulla.

Negare: l'Ucraina nega alla Russia il diritto di prendersene una fetta, la Russia nega all'Ucraina il diritto di scegliere come vivere, con chi allearsi e fare affari.

Partecipa al forum, invia un quesito

×