Vai al contenuto
Banjo68

Ucraina e altre guerre

Partecipa al forum, invia un quesito

condo77 dice:

Però comprendo perfettamente chi non lo fa e decide di salvarsi la pelle. Ho il dubbio che tra guerra, carcere ed espatrio, sceglierei anch'io l'espatrio.

Quindi oltre a russi ed ucraini, porte aperte anche a siriani, afghani, iraniani, nord e centro Africa, senza dimenticare i caraibici ed i sudamericani, oltre agli asiatici del medio ed estremo oriente.
Ma dove li mettiamo tutti quanti se solo Italia Spagna Grecia Germania e Condo sono disponibili all'accoglienza ?!  

albano59 dice:

Quindi oltre a russi ed ucraini, porte aperte anche a siriani, afghani, iraniani, nord e centro Africa, senza dimenticare i caraibici ed i sudamericani, oltre agli asiatici del medio ed estremo oriente.
Ma dove li mettiamo tutti quanti se solo Italia Spagna Grecia Germania e Condo sono disponibili all'accoglienza ?!  

Eh vedo che mi tiri per la giacchetta. 🙂

Se vuoi apriamo un thread sull'immigrazione e penso tu non abbia difficoltà ad immaginare come anche su quell'argomento condividerò volentieri la mia opinione, accompagnata da condo-mento di grafici e link.

Però qui accolgo invece il tuo precedente suggerimento e scelgo the sound of silence.

 

albano59 dice:

Quindi oltre a russi ed ucraini, porte aperte anche a siriani, afghani, iraniani, nord e centro Africa, senza dimenticare i caraibici ed i sudamericani, oltre agli asiatici del medio ed estremo oriente.
Ma dove li mettiamo tutti quanti se solo Italia Spagna Grecia Germania e Condo sono disponibili all'accoglienza ?!  

Ma che domande!

Tutti a Trento con menù completo a base di banane!

Dal frullato al riso con banane.

Scherzi a parte.

Una cosa seria al mio amico @condo77 sottovoce vorrei suggerirla: i veri poveri di casa nostra, i veri poveri ripeto, hanno una vergogna pazzesca a parlare, a chiedere, a farsi avanti in ogni dove.

E sono in gran parte di provenienza dalla classe media, quella che una volta si chiamava così.

Sono coloro che hanno perso, coloro che nel gergo spietato della nostra civiltà molto competitiva e molto soggettivista  si chiamano i falliti, che poi poveracci sono persone che hanno magari perso, ma non hanno mai fatto un debito in vita loro.

questo, per carità, non vuol dire che non dobbiamo osservare anche il dolore al di là di casa nostra, vorrei solo sottovoce insinuare il pensiero che anche tra di noi, c'è povertà, ma è più scomoda, meno politicamente corretta.

  • Grazie 1
enrico dimitri dice:

Una cosa seria al mio amico @condo77 sottovoce vorrei suggerirla: i veri poveri di casa nostra, i veri poveri ripeto, hanno una vergogna pazzesca a parlare, a chiedere, a farsi avanti in ogni dove.

E sono in gran parte di provenienza dalla classe media, quella che una volta si chiamava così.

Sono coloro che hanno perso, coloro che nel gergo spietato della nostra civiltà molto competitiva e molto soggettivista  si chiamano i falliti, che poi poveracci sono persone che hanno magari perso, ma non hanno mai fatto un debito in vita loro.

questo, per carità, non vuol dire che non dobbiamo osservare anche il dolore al di là di casa nostra, vorrei solo sottovoce insinuare il pensiero che anche tra di noi, c'è povertà, ma è più scomoda, meno politicamente corretta.

Certo che anche da noi c'è povertà e come dicevo è fastidioso che qualcuno (non tu! sai che apprezzo la tua sensibilità sull'argomento) se ne ricordi solo per discriminare tra "nostri" e "altri" poveri, per poi lavarsi le mani degli uni come degli altri.

enrico dimitri dice:

Ma che domande!

Tutti a Trento con menù completo a base di banane!

Dal frullato al riso con banane.

Mitico il frullato di banane, sia con il latte che con lo yogurt.

I migliori li ho gustati in Repubblica Domenicana: si mangiava a buffet ed io mi ingozzavo di smoothies senza ritegno.

condo77 dice:

che qualcuno (non tu! sai che apprezzo la tua sensibilità sull'argomento) se ne ricordi solo per discriminare tra "nostri" e "altri" poveri, per poi lavarsi le mani degli uni come degli altri.

Quindi qualcun'altro del forum, chi? Cosa conosci della vita degli utenti del forum, fuori dal forum?

 

condo77 dice:

La misura del rumore è oggettivabile.

Qui come facciamo?

Ovvero: qual è esattamente il problema, scrivo troppo? cito troppe fonti? la mia opinione non è condivisa e dunque scomoda?

 

L'opinione è da escludere: ognuno ha la propria, legittima sino a che non si scontra con le regole del forum e mi limito al forum.

Per il resto, comincio veramente a temere che tu sia sordo, perchè nel mio stesso post ti ho indicato alcuni motivi di lagnanza "collettiva", ma puoi trovarne molti altri nei post (non solo miei) precedenti.

Cos'altro dovrei aggiungere? Fatico a credere che tu non capisca (ne abbiamo parlato anche in privato, piu' volte, inutilmente a quanto pare), ma se veramente non capisci, non posso fare di piu'.

Danielabi dice:

Quindi qualcun'altro del forum, chi?

Veramente no, mi riferivo alla politica che ama moltissimo questo argomento divisivo.

 

Danielabi dice:

Per il resto, comincio veramente a temere che tu sia sordo, perchè nel mio stesso post ti ho indicato alcuni motivi di lagnanza "collettiva", ma puoi trovarne molti altri nei post (non solo miei) precedenti.

Cos'altro dovrei aggiungere? Fatico a credere che tu non capisca (ne abbiamo parlato anche in privato, piu' volte, inutilmente a quanto pare), ma se veramente non capisci, non posso fare di piu'.

Non lo siamo tutti sordi, benché non tutti agli stessi suoni?

Magari mi dirai che cambio argomento... è naturale, a me in questo thread interesserebbe confrontarmi sull'Ucraina, la Russia, l'invasione e le sue conseguenze.

Meno sul resto.

Mi scuso fin d'ora se a te o altri interessa di più il resto.

condo77 dice:

Non lo siamo tutti sordi, benché non tutti agli stessi suoni?

Magari mi dirai che cambio argomento... è naturale, a me in questo thread interesserebbe confrontarmi sull'Ucraina, la Russia, l'invasione e le sue conseguenze.

Meno sul resto.

Mi scuso fin d'ora se a te o altri interessa di più il resto.

🤔  mah........

FdOGieUWYAER0Tp?format=jpg&name=900x900

 

"Insomma cos'altro devo fare per voi perché finalmente iniziate a ribellarvi?"

 

Sospetto che la stessa vignetta la potresti aver disegnata anche tu Daniela, però gli spalti sarebbero più popolati. 🙂

condo77 dice:

Non lo siamo tutti sordi, benché non tutti agli stessi suoni?

Magari mi dirai che cambio argomento... è naturale, a me in questo thread interesserebbe confrontarmi sull'Ucraina, la Russia, l'invasione e le sue conseguenze.

Meno sul resto.

Mi scuso fin d'ora se a te o altri interessa di più il resto.

Hai ragione condo, io la mia sulla guerra la riassumo da mesi in una frase: chi si arrende per primo, ha vinto.

Sarò sintetico, laconico, banale, ma io vedo due demagoghi che non si accorgono del dolore.

Punto.

E intorno un mondo indifferente, debole, chiuso nei suoi interessi, che farnetica inutili progetti e inutili sanzioni.

E in TV  in questo sabato di settembre del 2022 c'è Rita Pavone ( !!) Che canta e balla davanti all'Arena di Verona stracolma qualcosa che avrà più di mezzo secolo.

@condo77 condo caro, ma cosa risolveremo mai con una platea che fa ancora finta di esaltarsi  col ballo del mattone???

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

@condo77 condo caro, ma cosa risolveremo mai con una platea che fa ancora finta di esaltarsi  col ballo del mattone???

Non saprei, se non me lo dicevi tu manco avrei saputo che Rita Pavone esiste ancora. Buon per lei cmq, chi vuole guardarla la guardi.

enrico dimitri dice:

Hai ragione condo, io la mia sulla guerra la riassumo da mesi in una frase: chi si arrende per primo, ha vinto.

Con Blinken rispondo: se la Russia depone le armi, finisce la guerra, se l'Ucraina depone le armi, finisce l'Ucraina.

Ovvero, l'importanza delle asimmetrie.

Beh, sull'altro canale c'è una noiosissima partita tra Spagna e Svizzera, eppure gli spalti sono pieni.

Come dire, amico mio, dei guai degli altri, non interessa in realtà nulla a nessuno.

E un giorno ti racconterò la storia della vicina con la scusa del forno acceso....

Storia di pazzesca e crudele indifferenza.

Modificato da enrico dimitri
enrico dimitri dice:

Beh, sull'altro canale c'è una noiosissima partita tra Spagna e Svizzera, eppure gli spalti sono pieni.

Manco questo avrei saputo, guarda quante cose mi sfuggono...

enrico dimitri dice:

Come dire, amico mio, dei guai degli altri, non interessa in realtà nulla a nessuno.

A me un pochino interessa.

 

@enrico dimitri mi sei venuto in mente leggendo il titolo:

 

 

Fermate la ruota di Putin, voglio scendere

[..]

Passerà ancora un po' di tempo e tutto ciò che Putin ha toccato si sbriciolerà in polvere.

Ma prima di ogni altra cosa, dobbiamo scendere tutti insieme dalla folle ruota che ha iniziato a girare esattamente 200 giorni fa, a febbraio. Scendiamo, torniamo a terra e fermiamo la mano che ha dato la prima spinta.

https://russiandissent-substack-com.translate.goog/p/putins-wheel?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Modificato da condo77
condo77 dice:

Non mi pare di aver detto che sono uguali.

Io vedo molte differenze e non parlo della posizione dei loro culi.

Ma limitandomi ai tre criteri nominati prima:

  • estetica: preferisco decisamente la francese
  • etica: l'azione della Nabiullina è funzionale a sostenere e perpetuare un regime autoritario che ha provocato decine di migliaia di morti tra i russi e tra i supposti nazisti da liberare; bocciata
  • capacità tecnico-intellettive: chapeau alla banchiera russa; Lagarde è una politica prestata alla finanza, Nabiullina un'economista brevemente prestata alla politica, lato tecnico non avrei dubbi.

Pare Nabiullina abbia rassegnato le dimissioni.

Bene.

Modificato da condo77
condo77 dice:

Pare Nabiullina abbia rassegnato le dimissioni.

Bene.

quindi cosa cambia in meglio secondo te?

oggi c'è un mare che sembra un dipinto rinascimentale.

di una tristezza e di una bellezza sovrumana.

mosso, inquieto, assolutamente ingestibile dall'uomo.

enrico dimitri dice:

quindi cosa cambia in meglio secondo te?

viene a mancare una tessera del mosaico (sempre che le dimissioni vengano confermate)

una volta che mancheranno tutte le tessere, re Putin sarà nudo: a quel punto potrà invadere personalmente l'Ucraina, se vorrà

condo77 dice:

viene a mancare una tessera del mosaico (sempre che le dimissioni vengano confermate)

una volta che mancheranno tutte le tessere, re Putin sarà nudo: a quel punto potrà invadere personalmente l'Ucraina, se vorrà

Tienimi informato.

Non scherzo.

Sto studiando per un esame, e poi lavoro, per cui niente TV e niente internet se non per venire a trovare le mie amicizie sul forum.

Parola.

enrico dimitri dice:

Tienimi informato.

Non scherzo.

Sto studiando per un esame, e poi lavoro, per cui niente TV e niente internet se non per venire a trovare le mie amicizie sul forum.

Parola.

Intanto se non hai già votato ed hai intenzione di votare cerca di sbrigarti perchè quest'anno la procedura è più complicata con i numeri di matricola del Ministero attaccati ad ogni scheda.

enrico dimitri dice:

quindi cosa cambia in meglio secondo te?

https://www-nytimes-com.translate.goog/2022/05/09/business/elvira-nabiullina-russia-central-bank.html?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it

 

Magari avessimo una Nabiullina, lo ripeto! E' incredibile che sia ancora viva, visto cio' che è riuscita a fare.

Parrebbero le sue seconde (se non terze) dimissioni, sino ad ora sono state respinte, vedremo...

 

enrico dimitri dice:

oggi c'è un mare che sembra un dipinto rinascimentale.

Qui siamo in pieno autunno, 14°, cielo grigio, pioggerella, un immenso silenzio....finalmente!

Danielabi dice:

Magari avessimo una Nabiullina, lo ripeto! E' incredibile che sia ancora viva, visto cio' che è riuscita a fare.

A parte alzare i tassi, che fece esattamente?

condo77 dice:

A parte alzare i tassi, che fece esattamente?

Be', ragazzi.....leggete! Un po' di fatica soprattutto al mattino fa bene alla salute. 👍

Danielabi dice:

Be', ragazzi.....leggete! Un po' di fatica soprattutto al mattino fa bene alla salute. 👍

Eh sono con lo smartphone al parco giochi, leggerò poi.

Cmq per me la cosa importante più che alzare i tassi (o tutte le altre cose fichissime che fa un banchiere centrale) è che alzi i tacchi.

Modificato da condo77

anche qui ieri c'era la nebiulina.

è destinata a scomparire con l'avanzare del giorno.

 

 

  • Haha 1
spurgo dice:

anche qui ieri c'era la nebiulina.

è destinata a scomparire con l'avanzare del giorno.

 

 

Speriamo il sole sorga prima o poi anche sulla terra russa.

(E niente h-imitazioni che non ci piacciono)

Partecipa al forum, invia un quesito

×