Vai al contenuto
Banjo68

Ucraina e altre guerre

Partecipa al forum, invia un quesito

Leonardo53 dice:

Intanto se non hai già votato ed hai intenzione di votare cerca di sbrigarti

... a proposito ...

 

 

WhatsApp Image 2022-09-25 at 09.12.01.jpeg

  • Mi piace 1

C'è una persona che sa fare il proprio mestiere come si deve, mi spiace che sia in un altro Paese, non mi interessa se è russa o malese.

I tacchi bisognerà vedere se le consentiranno di alzarli.

  • Mi piace 1
spurgo dice:

eh?

oggi sono in ritardo.

Quelle cose che prima c'è l'idrogeno (h) e dopo c'è il fungo.

Leonardo53 dice:

Intanto se non hai già votato ed hai intenzione di votare cerca di sbrigarti perchè quest'anno la procedura è più complicata con i numeri di matricola del Ministero attaccati ad ogni scheda.

Leonardo, in tutta amicizia ti dico che non voto da una vita.

Poi quest'anno sono a Nettuno, oggi ho lavorato a mensa fino alle 2 e anche stasera ho il turno,  mentre ho la residenza elettorale a Roma.

Troppo lunghi i motivi di una scelta che ha radice negli anni ottanta, nella seconda metà anni '80.

So soltanto che chiunque eleggano, non dirà la verità più ovvia che nessuno ha mai detto: per cambiare un ciclo economico dissestato e fallimentare di un'azienda medio grande, ci vuole almeno un decennio.

Per rimettete a posto il terzo bilancio più deficitario al mondo, quanti anni ci vogliono?

Ecco, se io sentissi un politico onesto, serio, che mi fa un discorso a medio lunga scadenza, allora potrebbe attirare la mia attenzione, ma la panacea da 4 soldi che ci vogliono propinare, non sarebbe valsa nemmeno il viaggio Bper andare a votare.

Oggi ho fatto gli spaghetti con le cozze che hanno riempito di serenità i miei vegliardi.

A qualcuno ho anche messo un'unghia di peperoncino.

Ma stasera alette di pollo e cicoria.

E tutto a nanna presto con in sottofondo la risacca del mare.

Ti abbraccio @Leonardo53 Leo, so che sei stato un grandissimo lavoratore, e ti meriti politici alla tua altezza.

te lo auguro.

 

Danielabi dice:

C'è una persona che sa fare il proprio mestiere come si deve, mi spiace che sia in un altro Paese, non mi interessa se è russa o malese.

I tacchi bisognerà vedere se le consentiranno di alzarli.

Elogio a Daniela, e a come difende le sue idee e come le porta avanti.

Però condo è simpaticissimo.

Ormai è il nostro RE delle banane!!!!

Modificato da enrico dimitri
  • Haha 1
enrico dimitri dice:

Leonardo, in tutta amicizia ti dico che non voto da una vita.

Poi quest'anno sono a Nettuno, oggi ho lavorato a mensa fino alle 2 e anche stasera ho il turno,  mentre ho la residenza elettorale a Roma.

Troppo lunghi i motivi di una scelta che ha radice negli anni ottanta, nella seconda metà anni '80.

So soltanto che chiunque eleggano, non dirà la verità più ovvia che nessuno ha mai detto: per cambiare un ciclo economico dissestato e fallimentare di un'azienda medio grande, ci vuole almeno un decennio.

Per rimettete a posto il terzo bilancio più deficitario al mondo, quanti anni ci vogliono?

Ecco, se io sentissi un politico onesto, serio, che mi fa un discorso a medio lunga scadenza, allora potrebbe attirare la mia attenzione, ma la panacea da 4 soldi che ci vogliono propinare, non sarebbe valsa nemmeno il viaggio Bper andare a votare.

Oggi ho fatto gli spaghetti con le cozze che hanno riempito di serenità i miei vegliardi.

A qualcuno ho anche messo un'unghia di peperoncino.

Ma stasera alette di pollo e cicoria.

E tutto a nanna presto con in sottofondo la risacca del mare.

Ti abbraccio @Leonardo53 Leo, so che sei stato un grandissimo lavoratore, e ti meriti politici alla tua altezza.

te lo auguro.

 

Elogio a Daniela, e a come difende le sue idee e come le porta avanti.

Però condo è simpaticissimo.

Ormai è il nostro RE delle banane!!!!

Mi dispiace della tua decisione Enrico,  ma hai torto marcio. Chi non partecipa, chi non sceglie, chi abdica ha sempre torto perché  lascia agli altri decidere. È  la cosa più sbagliata al mondo  non votare. Devi stare sempre zitto su ogni decisione che prenderanno perché tu non hai esercitato il tuo diritto. 

Tangentopoli ha spazzato via i partiti, ma non ha ripulito la politica anzi ora, secondo me,  è molto peggio perché le tangenti non sono più per il partito bensì personali.

Ho votato e spero di non aver sbagliato. 

 

 

 

 

 

ULISSSE dice:

Mi dispiace della tua decisione Enrico,  ma hai torto marcio. Chi non partecipa, chi non sceglie, chi abdica ha sempre torto perché  lascia agli altri decidere. È  la cosa più sbagliata al mondo  non votare. Devi stare sempre zitto su ogni decisione che prenderanno perché tu non hai esercitato il tuo diritto. 

Tangentopoli ha spazzato via i partiti, ma non ha ripulito la politica anzi ora, secondo me,  è molto peggio perché le tangenti non sono più per il partito bensì personali.

Ho votato e spero di non aver sbagliato. 

 

 

 

 

 

Beh..Dino, vuoi la verità anche se sembra presuntuosa?

Non c'è nessuno che valga il mio voto, il sacrificio della mia vita, la solitudine di chi si crede nel giusto.

Se ci fosse, sarei il primo a votare, ma eleggere qualcuno mai visto e conosciuto, che ne sa molto probabilmente molto meno di me su tutto, beh...è giusto o sbagliato, è una soddisfazione che non do a nessuno.

Sono fatto così, non vendo immagini né nella vita, e nemmeno sul forum.

Un abbraccio.

  • Mi piace 2
ULISSSE dice:

Ho votato e spero di non aver sbagliato. 

La cosa tragica è che  siamo chiamati a votare e scegliere il meno peggio.

 

Cosa speriamo di  cambiare con i politici che abbiamo,  che comunque vada,  il loro scranno è assicurato perchè sono in lista. 

Solite facce, soliti accordi, accrocchi,  e purtroppo non se ne esce.

Scarsa visione del futuro..

 

enrico dimitri dice:

Non c'è nessuno che valga il mio voto, il sacrificio della mia vita, la solitudine di chi si crede nel giusto.

Se ci fosse, sarei il primo a votare, ma eleggere qualcuno mai visto e conosciuto, che ne sa molto probabilmente molto meno di me su tutto, beh...è giusto o sbagliato, è una soddisfazione che non do a nessuno.

Condivido ciò che hai detto e per la prima volta, non vado a votare.

 

Ho sempre considerato votare un dovere prima che un diritto,  ma oggi delusa su ogni fronte  me ne sto a  casa...

 

Un saluto cordiale .😀

ULISSSE dice:

Chi non partecipa, chi non sceglie, chi abdica ha sempre torto perché  lascia agli altri decidere. È  la cosa più sbagliata al mondo  non votare. Devi stare sempre zitto su ogni decisione che prenderanno perché tu non hai esercitato il tuo diritto. 

concordo.

la disillusione verso la politica è tanta, ma non voglio avere rimpianti dopo un'astinenza (e non mi trincero dietro ... tanto il mio voto cosa vuoi che cambi ...)

la democrazia è partecipazione ... se no succede come in condominio dove non si va alle assemblee, si lascia decidere ad altri (che chiameremo "la solita cricca") e poi ci si lamenta della gestione o delle decisioni prese ...

 

paul_cayard dice:

disillusione verso la politica è tanta, ma non voglio avere rimpianti dopo un'astinenza (e non mi trincero dietro ... tanto il mio voto cosa vuoi che cambi ...)

la democrazia è partecipazione ... se no succede come in condominio dove non si va alle assemblee, si lascia decidere ad altri (che chiameremo "la solita cricca") e poi ci si lamenta della gestione o delle decisioni prese ...

Hai ragione, ma se devo votare persone o programmi  che non  condivido, solo per  esprimere un voto contro a un'altra coalizione, non ci sto.

Non voglio  ritrovarmi domani con  persone che ho votato  in cui non credo , per me è peggio che non votare.

 

Mi spiace ma decade tutto il castello in cui credo.

 

Io voto e scelgo chi mi da fiducia, chi mi rappresenta. Altrimenti mi  astengo.

 

 

Io sono andato.

Però alle figlie ho suggerito di non recarsi all'urna...

paul_cayard dice:

concordo.

la disillusione verso la politica è tanta, ma non voglio avere rimpianti dopo un'astinenza (e non mi trincero dietro ... tanto il mio voto cosa vuoi che cambi ...)

la democrazia è partecipazione ... se no succede come in condominio dove non si va alle assemblee, si lascia decidere ad altri (che chiameremo "la solita cricca") e poi ci si lamenta della gestione o delle decisioni prese ...

 

Ma in realtà non partecipi a nessuna scelta.

Non scegli i candidati.

Non sei mai consultato sui programmi.

Non sei mai consultato in corso d'opera.

Sei soltanto uno strumento per favorire progetti di cui non farai mai parte, voluti da gruppi di potere che di fatto sovvenzionano i partiti e i candidati.

No.

In condominio è diverso.

Volendo impugni.

Qui sei spettatore impotente , buono solo quando debbo o riscuotere.

Modificato da enrico dimitri
F-Mariposa dice:

se devo votare persone o programmi  che non  condivido, solo per  esprimere un voto contro a un'altra coalizione, non ci sto.

io non voto "contro", si vota per una proposta che si condivide.

se poi nessuna proposta è condivisibile (in toto non lo sarà mai) voti per il più aderente alle tue idee.

il sistema è questo (ho le mie idee in proposito ma questo è il sistema che abbiamo):  le persone le decidono gli altri.

Modificato da paul_cayard

pure io votai stamane, pensa un po'.

 

e solo per questo motivo: grazie all'invenzione di grido e all'avanzamento della tecnologia nella pubblica amministrazione ho potuto richiedere tramite applicazione mobile di identificazione personale il certificato elettorale e stamparlo in carta semplice - valido per l'unica votazione del giorno corrente. al contrario mi sarei fatto bellamente gli affari miei evitando possibile coda all'ufficio elettorale per ritirare la tessera nuova.

 

comunque rimane che io voto chi mi fa ridere.

F-Mariposa dice:

Hai ragione, ma se devo votare persone o programmi  che non  condivido, solo per  esprimere un voto contro a un'altra coalizione, non ci sto.

Non voglio  ritrovarmi domani con  persone che ho votato  in cui non credo , per me è peggio che non votare.

 

Mi spiace ma decade tutto il castello in cui credo.

 

Io voto e scelgo chi mi da fiducia, chi mi rappresenta. Altrimenti mi  astengo.

 

 

Mi dispiace dissentire totalmente. 

È  stato fatto riferimento al condominio e lo trovo pertinente. Uno non va alle assemblee e poi ci si lamenta e la stessa cosa con le elezioni.  Se non voti dovresti astenerti da qualsiasi cenno, parola e commento. 

In  democrazia vince la maggioranza SEMPRE.

Negli anni 80 partecipavo a un direttivo di un partito e alla fine di ogni riunione la decisione presa era il succo dei vari interventi e ciascuno apportava un piccolo contributo. 

Questo  Forum, ogni discussione è la rappresentazione della vita politica: quante idee esprimiamo? Tante.

Modificato da ULISSSE
ULISSSE dice:

Mi dispiace dissentire totalmente. 

È  stato fatto riferimento al condominio e lo trovo pertinente. Uno non va alle assemblee e poi ci si lamenta e la stessa cosa con le elezioni.  Se non voti dovresti astenerti da qualsiasi cenno, parola e commento. 

Mi spiace ma il paragone con l'assemblea non regge..

in assemblea posso dire la mia e poi accettare la maggioranza.

 

Oggi voti e non puoi neanche scegliere il candidato. o meglio scegliere tra quelli già scelti dalle segreterie, devi accettare e basta..

Se la democrazia è partecipazione, allora fammi partecipare, non pretendere solo il mio voto.

 

Direi  che c'è differenza.

 

 

F-Mariposa dice:

Mi spiace ma il paragone con l'assemblea non regge..

in assemblea posso dire la mia e poi accettare la maggioranza.

 

Oggi voti e non puoi neanche scegliere il candidato. o meglio scegliere tra quelli già scelti dalle segreterie, devi accettare e basta..

Se la democrazia è partecipazione, allora fammi partecipare, non pretendere solo il mio voto.

 

Direi  che c'è differenza.

 

 

Hai una falsa idea di partecipazione.  Non pensare a qualcuno in particolare...

Noi abbiamo la democrazia rappresentativa e non diretta che non esiste. Tutti i partiti hanno direttivi nei singoli paesi poi la provincia, la regione e nazionale. La piramide è  uguale per tutti. È  evidente che  vengono messi in lista chi supera i vari step. 

Ti posso  assicurare che nei vari direttivi ci si  divide pure...

Modificato da ULISSSE
F-Mariposa dice:

scegliere tra quelli già scelti dalle segreterie, devi accettare e basta..

Se la democrazia è partecipazione, allora fammi partecipare, non pretendere solo il mio voto.

a volte in assemblea si votano solo preventivi portati da altri ...

devi pertanto accettare o meno ciò che ti è stato proposto.

la partecipazione alla democrazia è proprio il voto, che non a caso fu stabilito che fosse un "diritto" proprio a garanzia della libertà.

 

se si vuole rinunciare a questo diritto si è liberi ma (a mio modo di vedere) non trovo giusti motivi per  escludersi dalla partecipazione.

  • Mi piace 1
F-Mariposa dice:

Mi spiace ma il paragone con l'assemblea non regge..

in assemblea posso dire la mia e poi accettare la maggioranza.

 

Oggi voti e non puoi neanche scegliere il candidato. o meglio scegliere tra quelli già scelti dalle segreterie, devi accettare e basta..

Se la democrazia è partecipazione, allora fammi partecipare, non pretendere solo il mio voto.

 

Direi  che c'è differenza.

 

 

Nel M5S puoi scegliere il candidato se non erro. O forse potevi prima del putsch Contiano. Ammetto di non aver seguito moltissimo, magari altri saranno più precisi.

condo77 dice:

Nel M5S puoi scegliere il candidato se non erro. O forse potevi prima del putsch Contiano. Ammetto di non aver seguito moltissimo, magari altri saranno più precisi.

Non fare confusione che già c'è ne abbastanza. 

Conte ha fatto  come tutti  gli altri. 

condo77 dice:

L'hanno fatto anche gli altri?

Ah, allora non sei così impreparato come volevi far credere.

In effetti chi è tesserato in quel partito ha potuto votare per un proprio candidato.

Io non ho mai avuto la tessera di alcun partito ma non credo che i tesserati degli altri partiti abbiano potuto scegliere il proprio candidato al Parlamento.

Mah... vogliono che il popolo elegga direttamente il Presidente della Repubblica e poi non vogliono che il popolo voti nemmeno il suo rappresentante di collegio.... "a capa mea nonn'è bona"

Partecipa al forum, invia un quesito

×