Vai al contenuto
Banjo68

Ucraina e altre guerre

Partecipa al forum, invia un quesito

condo77 dice:

negoziati di "pace"

Tu legge troppo topolonia uazzaammerica. Tu copia incolla tradotto dall’abrufinnico.

 

vera pace quella proposta. Ultimatum di pace, chiamasi. 

spurgo dice:

Tu legge troppo topolonia uazzaammerica. Tu copia incolla tradotto dall’abrufinnico.

 

vera pace quella proposta. Ultimatum di pace, chiamasi. 

👍

Putin unico vero pacificatore.

Pax Russica.

 

OIP.bAQNX0G0MppU2a3itEyRdwHaFm?rs=1&pid=

[Bakhmut, quartiere pacificato]

francescomarine1947@ dice:

Vabbè che gli americani sono imprevedibili ( ho voluto usare un eufemismo ), per cui non mi meraviglierei se lo rieleggessero....ma come si fa ad avere per altri 4 anni Biden...a tutto c'è un limite...l'età c'è tutta e la medicina non ha ancora trovato la cura giusta per fermare il tempo. 

Almeno è (auto)ironico: oggi ha fatto gli auguri a Trump per il suo 78esimo compleanno, "da un vecchietto all'altro"

👴

condo77 dice:

Almeno è (auto)ironico: oggi ha fatto gli auguri a Trump per il suo 78esimo compleanno, "da un vecchietto all'altro"

👴

È proprio il caso di dirlo...ma secondo me glielo ha ricordato Giorgia. 

francescomarine1947@ dice:

È proprio il caso di dirlo...ma secondo me glielo ha ricordato Giorgia. 

Le avrebbe dovuto fare pat pat sulla testa e stropicciarle i capelli, come ai bambini. 🙂

 

Comunque quella non è autoironia, fa parte delle campagna "anche lui è vecchio, quindi vecchio, per vecchio, potete continuare a votare me..."

 

Che di Trump si può dire parecchio (e probabilmente pure lui non è che sia proprio il massimo della lucidità, del resto 78 anni son tanti per sottoporsi a quegli stress), ma raramente dà l'idea di reggersi in piedi giusto perché troppo anchilosato per afflosciarsi che dà Biden in certi momenti.

_GC_ dice:

Le avrebbe dovuto fare pat pat sulla testa e stropicciarle i capelli, come ai bambini. 🙂

 

Comunque quella non è autoironia, fa parte delle campagna "anche lui è vecchio, quindi vecchio, per vecchio, potete continuare a votare me..."

 

Che di Trump si può dire parecchio (e probabilmente pure lui non è che sia proprio il massimo della lucidità, del resto 78 anni son tanti per sottoporsi a quegli stress), ma raramente dà l'idea di reggersi in piedi giusto perché troppo anchilosato per afflosciarsi che dà Biden in certi momenti.

Mah, io diffido delle diagnosi mediche a distanza.

Fosse per quelle, Putin dovrebbero averlo già sotterrato da tempo: c'era un periodo in cui gli attribuivano qualsiasi malattia, preferibilmente degenerativa e incurabile, "vedete come si aggrappa al tavolo? chiaro indizio di ..." e poi arrivava di tutto, dal Parkinson al ginocchio della lavandaia.

Fuffa.

 

A proposito del "na na na -non vi sento- na na na" c'è stata recente polemica per la pubblicazione di un video dove si vedeva Biden andarsene un po' per i fatti suoi, tra i magnifici leader.

 

Arrivano i dem: "no, no, il video è manipolato! ecco la versione intera, Biden va a salutare/complimentarsi con uno"... se non che in questa versione intera quello con cui Biden si sta complimentando pare essere un militare che, per i fatti suoi, senza neppure accorgersi di Biden, stava piegando il paracadute. Con successivo intervento della Meloni che va a riprendere il vegliardo e lo riporta nel gruppo.

 

Il risultato è stato che il video che doveva "salvare la reputazione" di Biden è stato oggetto di ancora più derisione da un lato e di "na na na, non è vero, è lucidissimo, solo molto espansivo e cortese, na na na" dall'altro.

 

Ecco il video che così ognuno può giudicare chi è l'imperatore al momento (e quanto possa contare all'interno del governo dei suoi). 🙂

 

https://x.com/i/status/1801357943566123162

 

 

 

 

francescomarine1947@ dice:

È proprio il caso di dirlo...ma secondo me glielo ha ricordato Giorgia. 

Può darsi non ho notizie in merito.

Ma posso immaginarmi il dialogo:

- Joe, ricordati di fare gli auguri a Donald da parte mia.

- Donald who?

- dai, Trump

- oh yes, quel Donald. Per il processo?

- no, compie gli anni...

- lo afferma lui o hai verificato?

 

A Putin invece Giorgia ha ricordato che la sua "proposta di pace" non è altro che propaganda, una "trattativa" subordinata alla resa dell'Ucraina.

Condivido. 

Modificato da condo77
condo77 dice:

Mah, io diffido delle diagnosi mediche a distanza.

Fosse per quelle, Putin dovrebbero averlo già sotterrato da tempo: c'era un periodo in cui gli attribuivano qualsiasi malattia, preferibilmente degenerativa e incurabile, "vedete come si aggrappa al tavolo? chiaro indizio di ..." e poi arrivava di tutto, dal Parkinson al ginocchio della lavandaia.

Fuffa.

 

Me lo ricordo anche io...probabilmente era scivolato perché aveva le scarpe nuove..tutto si può dire di Putin tranne che sia affetto da Alzheimer. Mi si perdoni la diagnosi a distanza. 

Ah, vabbé, figurarsi se non avevamo anche qui un "na na na -non è vero, non vedo niente, quando dice "four more years pause" è normalissimo come è normalissimo ed è tutto normale na na na".

 

Non ci facciamo mancare proprio nulla, nel reportorio delle americanate.

_GC_ dice:

Ah, vabbé, figurarsi se non avevamo anche qui un "na na na -non è vero, non vedo niente, quando dice "four more years pause" è normalissimo come è normalissimo ed è tutto normale na na na".

 

Non ci facciamo mancare proprio nulla, nel reportorio delle americanate.

Ma no, io non dico "non è vero". Sarebbe una diagnosi a distanza quanto dire che lo sia.

Però riconosco che lo stato di salute di Biden (vero o finto che sia) possa avere un alto valore di intrattenimento, un po' come gli incontri (veri o finti che siano) di Trump con un'attrice di film per adulti... quindi: goditi la visione.

condo77 dice:

lo stato di salute di Biden (vero o finto che sia) possa avere un alto valore di intrattenimento

🙄 o di precoccupazione? Visto che è al vertice di un'amministrazione che determina le sorti di parecchi Paesi, nostro compreso?

Danielabi dice:

🙄 o di precoccupazione? Visto che è al vertice di un'amministrazione che determina le sorti di parecchi Paesi, nostro compreso?

E' al vertice, ma non è l'amministrazione; se fosse incapacitato o morisse, altri subentrerebbero, a cominciare dal vicepresidente.

Il suo stato di salute è al momento argomento di propaganda elettorale negli USA, mentre da noi che non saremo chiamati a votarlo o meno è puro intrattenimento.

Personalmente ritengo le sue politiche più filo-UE rispetto a quelle del rivale, quindi spero in una riconferma, ma non è una questione su cui perda il sonno: decidano gli americani (che dai sondaggi paiono invece preferire Trump, benché di misura).

Sulla guerra russo-ucraina Biden ha solo un

problema: non è realista.

gianiges dice:

Sulla guerra russo-ucraina Biden ha solo un

problema: non è realista.

Opinione di parte. 😉

Danielabi dice:

Dopo ogni battuta d’arresto militare, ha detto un membro della squadra negoziale dell’Ucraina, Putin “ha ridotto le sue richieste”.

 

Più armi più in fretta, perché la situazione sul terreno possa corrispondere ai requisiti di una pace giusta, allineata al diritto internazionale.

https://www-politico-eu.translate.goog/article/germany-blocks-first-ever-sanctions-russian-gas/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it

 

Piu' armi piu' in fretta....allora:

a) in buona parte d'Europa molti governi non hanno idea di quali siano le loro future sorti (Francia, Inghilterra, Germania..... non noccioline), così dicasi per gli USA

b) la "perplessità" di Scholz è dovuta al fatto che anche la Germania è in affanno economico, così come buona parte d'Europa (le proteste si fanno piu' o meno sentire ovunque). Fra l'altro la proposta di Soltenberg di mettere in bilancio 40 miliardi ogni anno per armamenti si è presa la bocciatura italiana (non riusciamo ad arrivare al 2%, figurati a percentuali piu' alte. Che "non riusciamo" è stato espresso da un ministro, non da me)

c) le armi vanno messe in cantiere, considerando che molte sono già state utilizzate: questo significa tempo e denaro che pare in molti si stiano accorgendo di non avere.

La situazione, per quanto i lider maximi tentino di camuffarla, è di difficolta: economica e politica. Non è affatto semplice portare avanti un impegno come quello assunto per troppo tempo, la realtà dei fatti lo sta dimostrando.

I problemi interni ai vari Paesi potrebbero far saltare il banco.

Piu' trattative, piu' in fretta. E' ovvio che Putin ha messo sul tavolo tutto cio' che vorrebbe ottenere: le trattative si fanno proprio per arrivare ad un punto di equilibrio. Ma se ogni proposta è irricevibile e finisce tutto lì, buona notte a tutti.

Dall'articolo del NYT mi sembra evidente che a prendere le decisioni di mandare tutto all'aria siano state dei "fidi partner" europei: non ho letto con chiarezza che siano stati i negoziatori ucraini a dire con certezza no.

E’ che non ci sarebbe nemmeno materia del contendere. Quindi ogni rilancio da parte sovietica è una pretesa che viola il solito diritto di cui si blatera.

e in principio la costituzione dello Stato aggredito.

 

poi credete leggendo a ciò che vi è più comodo. 
 

 

condo77 dice:

Dopo ogni battuta d’arresto militare, ha detto un membro della squadra negoziale dell’Ucraina, Putin “ha ridotto le sue richieste”.

 

Più armi più in fretta, perché la situazione sul terreno possa corrispondere ai requisiti di una pace giusta, allineata al diritto internazionale.

Opinione di parte: come dar retta ad un tifoso di parte, incredibile.

Ieri sera, fuggendo dalla noiosissima per me partita della nazionale ( che io non guardo per principio...oltre il rugby seguo solo Milan e Atalanta) ho visto e ascoltato la bellissima intervista di Serena Bortone a Luciano Violante.

Molto semplice, ma densa di significato sul senso della vita e su quello della morte, toccando la tematica della guerra, dell'incapacità di comunicare in famiglia e tra Stati, sull'impossibilità di una pace senza il rapporto profondo con l'essere umano più profondo.

Se andate si raiplay la trovate, è bel programma del sabato sera di Rai tre, e non fatevi suggestionare dal fatto che il programma non è prettamente giornalistico ma di intrattenimento, perché le cose belle nascono nei momenti più impensati.

Danielabi dice:

🙄 o di precoccupazione? Visto che è al vertice di un'amministrazione che determina le sorti di parecchi Paesi, nostro compreso?

na na na na -non ti sentono!- na na na na. 🙂

 

E' tutto talmente tipico e prevedibile, quando si individua uno schieramento di appartenenza: l'imperatore non è così andato, la "micro"-criminalità non è un'emergenza, la giusta battaglia a corrente alternata, l'ucraina, il green...

 

E tu poi ti preoccupi dei bot. Non è uguale (e forse anche peggio) avere gente in carne ed ossa programmata in maniera standard? 🙂

_GC_ dice:

Non è uguale (e forse anche peggio) avere gente in carne ed ossa programmata in maniera standard?

🤔 .......si

  • Mi piace 1
Danielabi dice:

🤔 .......si

Ricorda sempre che c'è un gagliardetto pro-AI che aspetta te. 🙂

  • Haha 1

Partecipa al forum, invia un quesito

×