Vai al contenuto
Banjo68

Ucraina e altre guerre

Partecipa al forum, invia un quesito

condo77 dice:

L'interesse economico muove sia l'occidente che l'oriente.

Ma non è l'unica molla, altrimenti bastava continuare a fare affari con la Russia, come altri stanno continuando a fare.

Ucraina compresa.

gianiges dice:

Ucraina compresa.

In misura molto limitata.

condo77 dice:

Per ridurre i morti (soprattutto quelli civili) ci vogliono più sistemi antimissile, dato che la maggioranza muore appunto per bombe e missili.

Esci di casa.
Recai in edicola.
Comprati una copia de LA VERITA', quotidiano abbastanza indipendente e non eattamente di sinistra.
Apprenderai proprio oggi che il tuo peniero non è unico... anzi quasi quasi sta diventando demodè. 

condo77 dice:

In misura molto limitata.

Beh, dare guadagno a chi fa guerra alla propria gente

non so come chiamarlo.

gianiges dice:

Beh, dare guadagno a chi fa guerra alla propria gente

non so come chiamarlo.

Una guerra non totale.

albano59 dice:

Esci di casa.
Recai in edicola.
Comprati una copia de LA VERITA', quotidiano abbastanza indipendente e non eattamente di sinistra.
Apprenderai proprio oggi che il tuo peniero non è unico... anzi quasi quasi sta diventando demodè. 

So già che il mio pensiero non è unico e non mi oriento alle mode.

Il monopolio di grano e ferro è davvero così efficiente per i morti di fame di mezzo mondo?


 

albano59 dice:

Comprati una copia de LA VERITA', quotidiano abbastanza indipendente e non eattamente di sinistra.

Appero', oserei dire sorprendente:

 

immagine.thumb.png.b8b88c862433cb2c01d7a0f80883e5fa.png

Danielabi dice:

Appero', oserei dire sorprendente:

 

immagine.thumb.png.b8b88c862433cb2c01d7a0f80883e5fa.png

Cosa ti sorprende? E' lo stesso articolo che Belpietro ripubblica regolarmente da due anni a questa parte.

condo77 dice:

Cosa ti sorprende? E' lo stesso articolo che Belpietro ripubblica regolarmente da due anni a questa parte.

Mi sorprende perchè il giornalista e il suo giornale sono piuttosto schierati e non certo con i pacifisti o gli oppositori di governo.

Danielabi dice:

Mi sorprende perchè il giornalista e il suo giornale sono piuttosto schierati e non certo con i pacifisti o gli oppositori di governo.

Il giornalista e il suo giornale sono della destra patteggiatrice, fin dall'inizio.

Evidentemente non lo leggi (il che va a tuo credito).

 

"Tutto quello che abbiamo messo in campo non serve a fermare l'esercito russo che ha gli obiettivi che gli ha dato il suo presidente e che" Putin "ha intenzione di perseguire, ce l'ha detto in tutti i modi" ricorda Belpietro. 

Sul tavolo "ci sono solo due alternative, parliamoci chiaro. Nonostante gli sforzi eroici della resistenza è molto difficile che gli ucraini possano trionfare sul terreno, trionferà Putin".

E allora? Per evitare un massacro, si può "intervenire militarmente ma questo significa una guerra mondiale, e lo sappiamo tutti quanti oppure non ci sono molte altre strade, se non quella di sedersi al tavolo e trattare" con la Russia. Una trattativa  che per forza di cose si potrà condurre solo sulla base delle richieste di Mosca. L'unica via è "trattare cercando di limitare i danni perché è evidente che Putin vuole conquistare un pezzo di Ucraina".

[Maurizio Belpietro, 07 marzo 2022]

condo77 dice:

Evidentemente non lo leggi

No.

Danielabi dice:

No.

E fai molto bene.

Nel modo di impostare il pensiero .nella scrittura, e nella impaginazione mi ricorda moltissimo ( Daniela non dico un'eresia) lotta continua.

ovviamente fatte i necessari distinguo e ovviamente essendo ben consapevole della enorme distanza ideologica e storica dei contesti, ma l ' indottrinamento del lettore a cui tende il giornale è quello, tipo Libero, ma più energico di Libero.

 

  • Mi piace 1
enrico dimitri dice:

la verità è un quotidiano abbastanza indipendente??

albano.....

Non è appecorato al governo, non è appecorato ad alcun partito. Ed è già tanto.
Per quanto non rientri tra i miei quotidiani preferiti, comunque quando guardo dall'altra parte è l'unico che vado a controllare.
Così come quando si tratta di politica internazionale non mi perdo gli interventi del Manifesto e de L'Avvenire (il non plus ultra per me in fatto di politica internazionale).

enrico dimitri dice:

 lotta continua.

Tanto vale avvicinarlo al Movimento rivoluzionario popolare...🙂

 

condo77 dice:

destra patteggiatrice,

forse della destra russaffaristofona

 

Danielabi dice:

Tanto vale avvicinarlo al Movimento rivoluzionario popolare...🙂

Scherzi ma non sei lontana dal bersaglio.

Belpietro assunse il terrorista Franco Freda di Ordine Nuovo, qualche anno fa.

Danielabi dice:

forse della destra russaffaristofona

può essere sì

 

condo77 dice:

Scherzi

non scherzavo.

enrico dimitri dice:

E fai molto bene.

Nel modo di impostare il pensiero .nella scrittura, e nella impaginazione mi ricorda moltissimo ( Daniela non dico un'eresia) lotta continua.

ovviamente fatte i necessari distinguo e ovviamente essendo ben consapevole della enorme distanza ideologica e storica dei contesti, ma l ' indottrinamento del lettore a cui tende il giornale è quello, tipo Libero, ma più energico di Libero.

 

propaganda martellante senza alcun rispetto per i fatti 👍

Danielabi dice:

non scherzavo.

ah ok, m'aveva tratto in inganno l'emoticon sorridente

 

enrico dimitri dice:

la verità è un quotidiano abbastanza indipendente??

albano.....

Infatti credo sia stata una battuta di Albano

condo77 dice:

Scherzi ma non sei lontana dal bersaglio.

Belpietro assunse il terrorista Franco Freda di Ordine Nuovo, qualche anno fa.

può essere sì

 

Con quali mansioni ? 

Ma per stabilire il risultato fallimentare di questo vertice, direi che non ci servono le opinioni dei giornalisti, né di una parte né dell'altra: ci sono le cartine e il crollo dei numeri. 🙂

  • Mi piace 1
_GC_ dice:

Ma per stabilire il risultato fallimentare di questo vertice, direi che non ci servono le opinioni dei giornalisti, né di una parte né dell'altra: ci sono le cartine e il crollo dei numeri. 🙂

Concordo.

condo77 dice:

[Maurizio Belpietro, 07 marzo 2022]

Quello che va scrivendo da due anni non è forse la verità nuda e cruda ?
Se pur con stili ed enfasi differenziate, nella sostanza Belpietro ed il Pontefice sono sulla medesima linea.

albano59 dice:

Quello che va scrivendo da due anni non è forse la verità nuda e cruda ?
Se pur con stili ed enfasi differenziate, nella sostanza Belpietro ed il Pontefice sono sulla medesima linea.

Ma quale verità, scrive da due anni che l'Ucraina non può resistere ma da due anni l'Ucraina sta resistendo.

Resisterà pure meglio in futuro se daremo agli Ucraini le armi che ci chiedono, invece di tergiversare.

francescomarine1947@ dice:

Condo77...mi risulta che Franco Freda, pensionato di 83 anni, vive a Parigi. 

Mi fa piacere per lui, dicono sia una bella città.

_GC_ dice:

Ma per stabilire il risultato fallimentare di questo vertice, direi che non ci servono le opinioni dei giornalisti, né di una parte né dell'altra: ci sono le cartine e il crollo dei numeri. 🙂

Vabbè, un tentativo costa poco e la Svizzera non è il peggiore dei posti dove trascorrere un fine settimana.

Meglio di Bakhmut, per dire.

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×