Vai al contenuto
Banjo68

Ucraina e altre guerre

Partecipa al forum, invia un quesito

Nel campo polemico essere ignorati è una vittoria.

Chi vuol essere polemico, ma non riesce .... ti evita!!!

Questo è indice che i discorsi inutili li fanno i polemici.

OTTIMO!!!

spurgo dice:

E quindi?

 

sono miti. Poi uno è libero di ricamarci sopra per altri sedici anni; giusto per dare un lasso di medio periodo in cui le cose cambiano con o senza accordi verbali e patetismi isterici da affanno da accerchiamento.

 

Per me è questione tombale. 

 

 

Io non ci ricamo sopra più di tanto: riconosco che qualcosa si son detti perché la versione russa collima con la versione di altri non-russi presenti ai colloqui, riconosco che l'importanza è modesta ma viene ingigantita ad arte dalla Russia e dai suoi fan per tentare di giustificare l'ingiustificabile.

Albi Riva dice:

Zelensky sceglie qui, più  che “i popoli scelgono”

Zelensky ha un elevatissimo sostegno tra la popolazione, maggiore di gran parte dei politici nostrani, Meloni compresa.

Le sue scelte sono condivise da gran parte degli ucraini e che le faccia lui (+ governo & parlamento) è normale in una democrazia rappresentativa. Avverrebbe la stessa cosa anche qui.

Albi Riva dice:

la guerra la maggior parte della gente l’avrebbe voluta evitare

Ah certo, anche Zelensky l'avrebbe voluta evitare, tanto che s'arrabbiò pure con gli USA quando gli dissero: state per essere invasi.

Purtroppo non basta volerla evitare per evitarla, quando un altro scegli di fartela.

Albi Riva dice:

D’altronde per lui non stiamo buttando soldi pubblici, ma li stiamo investendo, parole sue

Vero, dare armi all'Ucraina è il miglior investimento nella nostra sicurezza che possiamo fare.

condo77 dice:

Zelensky ha un elevatissimo sostegno tra la popolazione, maggiore di gran parte dei politici nostrani, Meloni compresa.

Ma dove sta scritto?

Nella tua agendina personale?

Ma per favore...... smetti di leggere internet e apri la finestrella della cameretta.... magari entra verità!!!!

Zelensky sta dove sta perché le elezioni in Ucraina son bloccate dalla guerra!!!!

Ma per favore!!!!!!

Modificato da Nanojoule
Albi Riva dice:

E mi ricordo che s’incaxxava pure se non gli davamo tutto e subito!

Già, l'attesa significa morti, dato che sono morti ucraini e non italiani, probabilmente il presidente ucraino è più sensibile alla cosa rispetto a noi altri...

Danielabi dice:

A questa specifica domanda preferisco non rispondere....😈

 

Cio' che avremmo dovuto fare, l'ho appena riscritto, ma vabe', diciamo che parlo un'altra lingua, prendo atto.

Anche perché, come al solito, si andrebbe in loop. 😄

Le risposte sono state date quasi ad inizio thread, e si poteva riassumere "non andare a rompere le palle di proposito, che non poteva fare altro che provocare una reazione", al che la risposta era più o meno "ma noi abbiamo diritto di andare a rompere le palle!".

Se con 761 pagine non se n'è ancora usciti, dubito che accadrà alla 762esima. 😄

 

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
condo77 dice:

Ti ricordo che rispetto ai "colleghi francesi" avevi ammesso di esserti sbagliato: non hanno fatto nessun gesto, tantomeno eclatante.

T'eri confuso con tale Merih Demiral che con la Francia nulla c'entra (gioca per la nazionale turca e come club nel Al-Ahli, che è saudita; in passato giocò nella Juve e nell'Atalanta).

 

Inoltre Yamal non è stato "più astuto", ha fatto un gesto del tutto differente: mentre Demiral ha inneggiato ai lupi grigi, formazione ultranazionalista della destra estrema turca, Yamal ha ricordato le sue origini, il quartiere da cui proviene.

Un gesto contro odio e discriminazione, un bel gesto, che non va minimamente confuso con quello di Demiral ma si contrappone allo stesso, come un abbraccio si contrappone ad un dito medio alzato.

Sì la penso in modo diverso e la pensano in modo molto diverso gli ucraini.

Scegli bene a chi esporre le tue convinzioni quando sarai a Kiev e dintorni, perché le reazioni potrebbero essere meno misurate che qui sul forum, dove nessuno (spero!) s'è visto uccidere familiari e amici dai russi invasori.

Si si...ricordo perfettamente di essermi scusato per aver fatto confusione con i giocatori.

condo77 dice:

Io non ci ricamo sopra più di tanto: riconosco che qualcosa si son detti perché la versione russa collima con la versione di altri non-russi presenti ai colloqui, riconosco che l'importanza è modesta ma viene ingigantita ad arte dalla Russia e dai suoi fan per tentare di giustificare l'ingiustificabile.

E mettici ‘sta pietra! 



 

A proposito dell'essere "anti-occidentali", vogliamo parlare del valore della democrazia?

 

https://foreignpolicy.com/2024/06/26/nato-trump-ukraine-assistance-biden-election/

 

NATO’s Trump-Proofing Efforts Are Floundering

Ahead of the U.S. election, the alliance is trying—and failing—to safeguard assistance for Ukraine.

 

In its attempt to Trump-proof aid to Ukraine, NATO recently floated an idea for a 100 billion euro ($107 billion) multiyear aid package to be agreed on at the upcoming summit in Washington. Outgoing NATO Secretary-General Jens Stoltenberg said in early April that he wished “to shield the mechanism against the winds of political change.”

[...]

A senior NATO official who spoke at length to Foreign Policy said all Stoltenberg wants “is to make sure there’s a pledge by NATO allies to continue long-term support to Ukraine, and he thinks it should be pledged now.”

 

Cioè, famo a capisse: si sta cercando di creare un meccanismo che impegni le risorse future ORA per cui il voto (nello specifico negli USA, ma in generale) non fermi i piani già in moto di gente che col voto rischia di essere cacciata via e vedere i propri piani andare all'aria?

 

E questa sarebbe la democrazia occidentale? Non è difficile diventare anti-occidentali, così: basta essere contro questa specie di oligarchia di 'sto cavolo.

  • Grazie 1
francescomarine1947@ dice:

Si si...ricordo perfettamente di essermi scusato per aver fatto confusione con i giocatori.

bene, però allora non citarli poi come esempi negativi

sempre brutto accusare chi è innocente, tanto più che proprio quei giocatori francesi che indicavi si sono invece spesi per contrastare odio e discriminazione

_GC_ dice:

A proposito dell'essere "anti-occidentali", vogliamo parlare del valore della democrazia?

 

https://foreignpolicy.com/2024/06/26/nato-trump-ukraine-assistance-biden-election/

 

NATO’s Trump-Proofing Efforts Are Floundering

Ahead of the U.S. election, the alliance is trying—and failing—to safeguard assistance for Ukraine.

 

In its attempt to Trump-proof aid to Ukraine, NATO recently floated an idea for a 100 billion euro ($107 billion) multiyear aid package to be agreed on at the upcoming summit in Washington. Outgoing NATO Secretary-General Jens Stoltenberg said in early April that he wished “to shield the mechanism against the winds of political change.”

[...]

A senior NATO official who spoke at length to Foreign Policy said all Stoltenberg wants “is to make sure there’s a pledge by NATO allies to continue long-term support to Ukraine, and he thinks it should be pledged now.”

 

Cioè, famo a capisse: si sta cercando di creare un meccanismo che impegni le risorse future ORA per cui il voto (nello specifico negli USA, ma in generale) non fermi i piani già in moto di gente che col voto rischia di essere cacciata via e vedere i propri piani andare all'aria?

 

E questa sarebbe la democrazia occidentale? Non è difficile diventare anti-occidentali, così: basta essere contro questa specie di oligarchia di 'sto cavolo.

In effetti la difesa di libertà e diritto e democrazia non dovrebbero dipendere dal partito politico al governo, ma non sempre è così.

A volte sì e in questo il Regno Unito è un buon esempio: svolta partitica di 180°, ma la priorità di aiutare l'Ucraina a difendersi dall'aggressione di Mosca resta invariata.

spurgo dice:

E mettici ‘sta pietra! 



 

ok, ne riparliamo l'anno prossimo 🙂

Anche la Meloni, purtroppo, dispiace dirlo, ma è schiava del Sistemone. Siamo un paese satellite, nulla di più. 

_GC_ dice:

Cioè, famo a capisse: si sta cercando di creare un meccanismo che impegni le risorse future ORA per cui il voto (nello specifico negli USA, ma in generale) non fermi i piani già in moto di gente che col voto rischia di essere cacciata via e vedere i propri piani andare all'aria?

Ah, non vanno piu' di moda i ribaltoni? Cioè: insieme nella buona e nella cattiva sorte sin che morte non ci separi, ma poi.....evabbe' c'ho ripensato!

Cui prodest scelus, is fecit.....

francescomarine1947@ dice:

Si si...ricordo perfettamente di essermi scusato per aver fatto confusione con i giocatori.

Condo77...più che scusarmi per la gaffe non posso fare...e tu mi hai risposto " capita "...ma vedo che rilanci...non mi sembra il caso, ti pare. Fra poco inizia Inghilterra vs Olanda...speriamo che non vengano fuori altri gesti...magari contro le monarchie.

Albi Riva dice:

 è schiava del Sistemone

Per fortuna pare che la parabola sia già -almeno in Europa- entrata in fase discendente. Vedremo il prossimo.

Albi Riva dice:

Anche la Meloni, purtroppo, dispiace dirlo, ma è schiava del Sistemone. Siamo un paese satellite, nulla di più. 

La meloni è proprio una di quelle che ci vuole un paese satellite: continua a menarla con "l'italia paese del turismo, delle belle coste e del buon cibo".

Cominciamo a investire nei settori che contano: armamenti (visto l'andazzo mi pare la cosa più logica) industria pesante (tanto taranto è bella che avvelenata), nucleare (dove eravamo un fiore all'occhiello... temp 20 anni e vedi se siamo ancora un paese satellite.

desperados dice:

armamenti (visto l'andazzo mi pare la cosa più logica)

Quello lo sta già facendo: +750 milioni di euro.

Mi pare però la cosa più ILLOGICA.

A chi dovremo fare guerra, noi? I paesi attorno a noi sono o NATO (facciamo come Fantozzi, che si rilanciava all'asta da solo?) o nordafricani.

Se proprio i paesi dell'est hanno paura della Russia, possono investire loro in armamenti.

A meno di non uscire dalla NATO e unirci alla Russia per far guerra ai nostri vicini, le armi non ci servono. Non è per mancanza d'armi che siamo un paese satellite, ma per

a) debito mostruoso, che ti mette alla mercé di chiunque tenga i cordoni

b) incapacità di giocarsela, facendo valere i propri interessi bilanciando la posizione

 

 

Ripeto: io comincerei ad investire in sanità, quei soldi, così da far stare meglio i cittadini, invece che ingrassare ancora un po' le industrie belliche.

 

desperados dice:

continua a menarla con "l'italia paese del turismo, delle belle coste e del buon cibo".

Quello lo fanno tutti. Ricordo quando si diceva: "Potremmo vivere di turismo".

O, senza ricordare, ma notando le varie amministrazioni comunali, di tutti i colori, che camminano sulle mani per attrarre turisti che possano foraggiare quei quattro ristoranti, bar e alberghi delle città.

 

Comunque, se proprio si hanno soldi d'avanzo, io un pensierino per l'IA l'avevo già fatto.

 

desperados dice:

 nucleare

Questo ci sta: l'energia è una cosa di cui si ha sempre necessariamente bisogno.

_GC_ dice:

Quello lo sta già facendo: +750 milioni di euro.

io parlo di R&D

 

_GC_ dice:

A chi dovremo fare guerra, noi? I paesi attorno a noi sono o NATO (facciamo come Fantozzi, che si rilanciava all'asta da solo?) o nordafricani.

si fa il solito vecchio gioco: le vendiamo a tutte le fazioni così loro si scannano e intanto ci pagano e risaldiamo il debito. Non sarà etico... pace.

 

_GC_ dice:

Quello lo fanno tutti. Ricordo quando si diceva: "Potremmo vivere di turismo".

Il problema è un altro: che non offrono un'alternativa. A me va bene che si incentivi il turismo... però non seghi le gambe alle materie STEM.
 

 

_GC_ dice:

Ripeto: io comincerei ad investire in sanità, quei soldi, così da far stare meglio i cittadini, invece che ingrassare ancora un po' le industrie belliche.

Lo sai che anche a me piacerebbe investire di più nell'aerospace invece che nel militare... però non ci sono io nella stanza dei bottoni.



 

Fosse comuni di civili con tracce di tortura trovate ad Avdeyevka
DONETSK, 11 luglio. /TASS/. I corpi di civili, alcuni dei quali presentano tracce di tortura, sono stati riesumati nella città di Avdeyevka nella Repubblica popolare di Donetsk (DPR), ha detto alla TASS un deputato della DPR.

"Diverse dozzine di corpi di civili sono stati riesumati ad Avdeyevka. Si trattava di un luogo di sepoltura improvvisato. Le cause di morte sono diverse. Alcuni avevano tracce di tortura", ha affermato Sergey Prokopenko, primo vicepresidente del parlamento della DPR e coordinatore della sentenza degli Stati Uniti. Lo ha riferito il centro umanitario del partito russo ad Avdeevka.

Secondo Prokopenko si sta cercando di identificare i morti e ritrovare i loro parenti.

Il consigliere del capo della DPR Igor Kimakovsky ha detto alla TASS alla fine di aprile che ad Avdeevka erano state scoperte fosse comuni contenenti corpi di civili con tracce di tortura durante i lavori di sminamento dopo che la città era stata liberata dalle forze russe.

 

 

francescomarine1947@ dice:

Condo77...più che scusarmi per la gaffe non posso fare...e tu mi hai risposto " capita "...ma vedo che rilanci...non mi sembra il caso, ti pare. Fra poco inizia Inghilterra vs Olanda...speriamo che non vengano fuori altri gesti...magari contro le monarchie.

@francescomarine1947@ ti è piaciuta la partita?

Non mi ha particolarmente entusiasmato..a dirla tutta per me sono stati gli Europei più brutti da qualche tempo a questa parte. Domenica che vinca il migliore, anche se la Spagna parte favorita. 

francescomarine1947@ dice:

Non mi ha particolarmente entusiasmato..a dirla tutta per me sono stati gli Europei più brutti da qualche tempo a questa parte. Domenica che vinca il migliore, anche se la Spagna parte favorita. 

Sono d'accordo.

Ho visto pochissimo, ma ieri sera il primo tempo è stato discreto, poi ho spento.

Più si gioca e meno di guarda secondo me, è sempre la stessa trippa, senza emozioni.

Modificato da enrico dimitri

Oggi al mercato non ricordo piu' quante maledizioni

hanno tirato dietro a Zelenskj per i 40 mld di euro che

qualcuno dovrà ben pur pagare pro quota

Partecipa al forum, invia un quesito

×